ho fatto tanta ricerca ad internet ma non riesco effettivamente a cambiare icona al file jar.....vorrei mettere la mia icona...come faccio???
ho fatto tanta ricerca ad internet ma non riesco effettivamente a cambiare icona al file jar.....vorrei mettere la mia icona...come faccio???
Non mi è chiaro a che icona ti riferisci. Intendi quella del file manager del tuo sistema operativo?
...no!!!
quando creo il file .jar vorrei cambiare l'icona universale di java con una mia.....quella di java è con una tazza di caffè!!! io vorrei cambiarla!!!!
Perché dici che "icona del file manager del tuo sistema operativo" non è corretto?...no!!!
Tu la chiami "icona universale di java" ma è quella che vedi di fianco al nome del file
nelle finestre di explorer di windows, è corretto?
allora.....a me interessa solo creare un file jar con una sua icona!!!!!!
quando estraggo il file mi crea il jar con l'immagine di java....io voglio cambiare immagine quando creo il .jar!!!!!
spero di essere stato chiaro!!!!!!
È un piacere aiutarti guardaAbbiti una buona giornata, metto anch'io qualche punto esclamativo !!!!!
i miei punti esclamativi...è un mio modo di scrivere......anche mettendo i puntini.....
non ero arrabbiato o altro.....
![]()
![]()
![]()
cmq starò + attento a scrivere.....
Ok, mi sembrava solo che se uno ti chiede se l'icona che vuoi cambiare è quella che appare di fianco al nome del file nel filemanager di windows (detto explorer) tu debba rispondere un po più esaustivamentte di "No!!!!". Perché dovrei mettermi a spiegarti come cambiare l'icona del filemanager se poi non è quello? O tu non chiami file manager l'applicazione di windows per esplorare i files, oppure è un altra icona a cui ti riferisci e basta che invece di scrivere "No!!!!" mi dici quale è o posti una immagine su ImageShack.
allora mi spiego molto meglio....
scrivendo questo cod.
Image icon = Toolkit.getDefaultToolkit().getImage("images/logo.gif");
mi esce l'icona in explorer ma solo quando avvio l'applicazione e funziona solo in windows ma in mac no.....
il mio obiiettivo è quello di creare un icona personalizzata per il file manager funzionante sia in mac che in windows....
Vediamo se riesco infine a capire cosa vuoi dire...
Intendi forse questo:
http://docs.oracle.com/javase/7/docs...a.awt.Image%29
cioé l'icona del JFrame?
Se è questo qui c'è un altro esempio:
http://www.java2s.com/Code/JavaAPI/j...Imageimage.htm