Buongiorno a tutti, anzi buonasera :-)

Da oltre 1 mese ho un problema strano che adesso vi spiego.

Faccio l'amministratore di rete in un negozio di assistenza fiscale, dove fanno dichiarazioni dei redditti, patronato inps e permessi di soggiorno.

Mi hanno segnalato a metà Novembre che inserendo i dati e dando la conferma sul sito portaleimmigrazione.it appare la pagina con la x rossa di impossibile visualizzare la pagina.
Ho contattato anche il webmaster e lui dice che funziona tutto.
In realtà in altre sedi e punti caf questo problema non si è mai verificato.
Provo col mio portatile a casa e funziona vado là senza toccare nulla e non va. Torno a casa e funziona.
Credo quindi che sia un problema di internet (connessione tramite fastweb) ma succede anche un paio di volte su connessioni telecom. E a casa uso fastweb. E nel mio ufficio sempre con fastweb funziona.

Ho provato, a eliminare cookie, disabilitare popup, eliminare file temporanei di internet, togliere tutte le protezioni di internet explorer e messo pure il sito come sito sicuro. Capita sia con XP che con Seven, sia su Internet Explorer che su Firefox. Su altre linee con Fastweb funziona.
Ho cambiato pure i DNS, ho bypassato pure il router e attaccandomi all'hag di fw.
Ma niente da fare. Continua a visualizzare il solito messaggio.
Insomma boh, 1 mese e mezzo che non ci capisco più nulla.
Il sito in questione è in php.
Solo un genio come lo siete voi perlomeno mi può dare qualche altra idea, o cosa provare ancora perlomeno, io idee non ne ho più.
Grazie anticipatamente e buona serata.
Piero Sbressa