Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

cambio immagine al click

Ciao a tutti vi chiedo aiuto perchè stò cercando un moto per far si che quando clicco su un'immagine e apro un'altra immagine non me la apra nella stessa quindi deformata..ma vorrei che abbia le dimensioni originali.. il codice è questo..

codice:
    [img]Immagini/iscritti_1.png[/img]
    grazie!!
    Che mondo sarebbe senza Nutella.

PHP/MYSQL/HTML/CSS/JAVASCRIPT

up

Ciao,
    il codice che hai postato fa esattamente quello che vuoi, cioè apre le immagini con le dimensioni originali senza deformarle (provato su IE7 e FF portable).
    Per forzare le dimensioni (e quindi deformarle) bisogna indicare width ed height ma nel tuo codice non ci sono ...
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Il problemA è che se questa è sempre un'immagine che cambia con altre due quindi se li dentro metto width e height l'immagine iniziale si deforma pure lei.. Capito? Io sto cercando un modo per modificare solo le dimensioni dell'ultima..

Originariamente inviato da CiRi..Cuber
    ... Capito? ...
    No!

In questo modo puoi indicare le dimensioni di ogni immagine, vedi se ti va bene
    codice:
    [img]Immagini/iscritti_1.png[/img]
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Sei una mago!=) solo questo..benedetto javascript(che non ho studiato) =)

Scusa è possibile modificare la posizione di quest'ultima..?

Per modificare la posizione devi agire sui css quindi assegnare all'immagine i parametri opportuni, ad esempio, position:relative; top:100px; left:200px; ecc.

I parametri css li puoi assegnare uno per uno continuando la lunga sfilza di this.qualcosa oppure creare uno stile che li comprenda tutti e assegnare quello.

Per assegnare i singoli parametri la sintassi è questa:
    codice:
    this.style.position='relative';
    mentre per assegnare un'intero stile devi scrivere
    codice:
    this.className='stile1';
    e poi nella head definisce stile1 ad esempio così:

codice:
    <style>
    .stile1 {position:relative; top:100px; ecc...}
    </style>
    In ogni caso il this.src deve restare lì dove si trova perché quello non è uno stile che puoi accorpare con tutti gli altri in una classe.

Ciao
    www.beppegrillo.it

penso che è quello che mi serviva..operchè io stò creando una cosa come la chat di facebook che normale è un pulsante schiaci ti esce la lista
    ..si può fare questo come mi hai detto tu?

non conosco FB ma cosa c'entra una lista di iscritti con delle immagini?
    Comunque, sì, puoi visualizzare, nascondere, ridimensionare allo stesso modo un'immagine o un div contenente una lista di nomi.
    Ma poi, scusa ... se hai già un esempio ... copia!
    Scarica la pagina di fb dove c'è il pulsante che dici + i css e i js e studia come hanno fatto loro, no?
    www.beppegrillo.it

Permessi di invio