Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Internet si scollega

Utente di HTML.it

Internet si scollega

Internet si scollega in continuazione! Ma che succede???
    Ho guardato fra le proprietà nello stato di connessione a banda larga. Lì c'è scritto "tempo di inattività prima della disconnessione: mai" e la casellina "ricomponi se cade le linea" è spuntata, ma la linea dopo poco cade e non viene ripristinata.

Utente di HTML.it
    Ciao. Buon Santo Stefano a tutti! Ma c'è quancuno connesso anche oggi? Io uso Alice della Telecom, e mi connetto via cavo con modem. Il problema l'ho avuto ieri, e il modem non si scollegava, però anche oggi si apre la finestrella della connessione a Internet quando sono già connesso e fa velocemente la connessione, ma non appare una doppia icona dei computer accanto all'orologio. Ho Windows Vista e quando vado col prompt (la freccetta del mouse) sull'icona dei 2 computer vedo scritto: "Attualmente connesso a: Connessione a banda larga. Accesso: Locale e Internet. Rete 2. Accesso: Solo locale". La finestrella della connessione si riapre a volte vedendo le mail sia da un sito come ad es. Libero, sia con Windows Mail. Ed anche ora che ho cliccato col tasto destro del mouse su questo testo evidenziato.

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Che linea hai? io ho alice adsl, e anche a me nelle ultime due settimane cade la linea abbastanza spesso (1-2 volte l'ora), e ogni volta devo ripristinare la connessione con il risolutore di problemi di win 7 (quasi sempre è il gateway predefinito da correggere). Non capisco da cosa possa dipendere...
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Utente di HTML.it
    Ho letto sulla sezione del forum dedicata all' ADSL che spesso le disconnesioni frequenti dipendono dal segnale debole e che il segnale è tanto più debole quanto più si è lontani dalla centrale dell'operatore (la compagnia telefonica). In quel forum ci sono informazioni al riguardo

Utente di HTML.it
    Ciao Discolo. Non penso dipenda dal segnale debole. Il modem non mi pare si scolleghi. Lo scollegamento e il ricollegamento avviene in un secondo, quindi non ho perdita di tempo. Il problema è che mi si scollega eMule.

Utente di HTML.it
    Trovata la soluzione!!! Dipende da Windows Mail, perché è spuntata l'opzione "Disconnetti al termine dell'operazione" nella finestra di scaricamento di Windows Mail. Ma come faccio per fare in modo che rimanga deselezionata??? Sai, a volte si riattiva.

Permessi di invio