Windows xp si blocca nella pagina dove compare la scritta avvio di windows in corso. Ho tentato di fare il ripristino di sistema ma non ho punti di ripristino. Come posso risolvere il problema?
Windows xp si blocca nella pagina dove compare la scritta avvio di windows in corso. Ho tentato di fare il ripristino di sistema ma non ho punti di ripristino. Come posso risolvere il problema?
Non ricordo più se XP avesse nel menu F8 all'avvio l'opzione ripristino all'avvio
Waterworld
Grazie per la risposta, avevo già provato prima questa possibile soluzione ma non succede niente, in pratica parte il ripristino ma poi la pagina diventa blu chiaro e rimane così.Originariamente inviato da Eress
Non ricordo più se XP avesse nel menu F8 all'avvio l'opzione ripristino all'avvio
In modalità provvisoria mi fa accedere e funziona tutto, da li posso fare qualcosa?
ovvero che in modalità provvisoria si avvia correttamente mentre in modalità normale si blocca e non finisce di avviare?
Si esattamente in modalità provvisoria si avvia normalmenteOriginariamente inviato da Mad_al
ovvero che in modalità provvisoria si avvia correttamente mentre in modalità normale si blocca e non finisce di avviare?
Non c'è nessun punto di ripristino l'avevo detto primaOriginariamente inviato da Mad_al
il ripristino in modalità provvisoria?
ah, scusami.. non ricordavo... prova a vedere i processi più frequenti di background che la modalità provvisoria non fa partire all'avvio... ad esempio, scrivendo du Esegui-->msconfig-->avvio ti da le applicazioni e varie che partono in automatico all'avvio... se c'è qualcosa che da problema, eliminala...
Ho provato ma niente tutto sembra ok, ho provato con il cd di installazione a dare CHKDSK /R ma continua a bloccarsi nella schermata dove c'è la scritta windows e la scritta avvio in corso e tutto ad un tratto questa pagina si vede tutta male e si bloccaOriginariamente inviato da Mad_al
ah, scusami.. non ricordavo... prova a vedere i processi più frequenti di background che la modalità provvisoria non fa partire all'avvio... ad esempio, scrivendo du Esegui-->msconfig-->avvio ti da le applicazioni e varie che partono in automatico all'avvio... se c'è qualcosa che da problema, eliminala...
Proverei un ripristino dal CD di installazione.
Non ho i miei appunti sottomano, ma inserendo il CD dopo aver scelto il relativo drive come primo boot, dovresti poter accedere alla console e tentare di risolvere da lì...
Per ripristinare il boot, il comando è
Spulciando nel forum dovresti poter trovare la procedura completa.codice:bootcfg /rebuild