Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

installazione scheda video

Ciao a tutti,

ho un problema con l'installazione di una scheda video ati radeon hd 5670 su un pc fisso con

windows 7 e processore intel core i 5. Ho inserito la scheda nello slot PCIE e ho collegato il

monitor alla scheda. Poi avvio il sistema ma a video non mi compare nulla, come mai?

Qualcuno può darmi una mano?

Grazie

PS: tanti auguri

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    La schermata del bios ti appare ?
    Verifica che la scheda video non debba essere alimentata, di avere usato l'uscita video giusta (lo so è ovvio ma mi è capitato ancora ....), di aver disabilitato eventuale scheda video integrata.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ciao,

grazie per aver risposto; alla fine sono riuscito nell'intento, a scheda inserita è partito windows

ma con una bassa risoluzione (800 x 600), allora ho provato ad installare i driver e dopo un

riavvio funzionava. Però a volte continua a dare lo stesso problema: avvio il sistema ma a video

non mi compare nulla, come mai?

Riguardo i suggerimenti che mi hai dato, ho controllato e la nuova scheda non necessita di

alimentazione, il monitor ha un'uscita VGA mentre la scheda ha ingresso DVI (perciò ho usato

l'adattatore fornito)....il problema potrebbe essere dovuto al fatto che non ho disabilitato le

funzioni video integrate?

Nel caso come devo fare?

Grazie

Vai nel bios all'accensione del pc e trovi una voce per disabilitare la scheda video integrata.
    A seconda delle versioni di bios, la puoi disabilitare oppure stabilire una priorità di avvio impostando per prima la pciexpress.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ho impostato la priorità per il PCI express, ho salvato le impostazioni e al riavvio non si vedeva di

nuovo niente sul monitor, il pc però sembra funzionare; premo reset e allora parte...Proprio

non capisco, non mi sembra normale che faccia così.

Secondo te come mai? Meglio che lo porto in assistenza?

Quando non vedi niente non vedi neanche le informazioni del bios al boot di sistema ?

Quando non funziona non vedo niente, cioè la lucina del monitor è arancione (anche se premo

canc per entrare nel bios non compare nulla...però il pc funge, quindi secondo me sia il bios che il

sistema operativo vanno) invece quando parte correttamente (la lucina del monitor è verde)

compare la schermata iniziale sulla scheda madre (qui premendo canc il bios lo visualizzo) e poi

windows si avvia correttamente.

Proprio non saprei dare una spiegazione, secondo te?

Non saprei, se usi la scheda integrata funziona tutto regolarmente ?
    L'alimentatore è ok ? Prova ad avviare scollegando le utenze non necessarie (dvd, etc.).

Ciao,

scusa se ti rispondo tardi; ho provato un pò i suggerimenti che mi hai dato e in effetti con la

memoria video condivisa funziona...a questo punto penso che sia la scheda video, probabilmente

mi è toccato un esemplare mal riuscito

Grazie mille per il supporto

Di niente, ciao.

Permessi di invio