Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

E-commerce su vari terzi livelli

Devo creare una sorta di centro commerciale ma non voglio un risultato del tipo
    sito.it/negozio1
    sito.it/negozio2
    ecc

Mi serve la possibilità di avere un terzo livello per ogni negozio
    negozio1.sito.it
    negozio2.sito.it
    ecc

Cerco un CMS (possibilmente seo oriented) che mi permetta di fare un'unica installazione su sito.it e creare dei "negozi virtuali" su dei terzi livelli.
    Per chi conosce Magento un po' come fa lui con i negozi, solo che Magento li propone tutti come cartelle mentre a me servono terzi livelli distinti.

Inoltre ho la necessità che chi accede come amministratore di negozio1 non veda gli articoli ed altri dati di negozio2.

Conoscete un CMS E-ecommerce che permetta questo tipo di gestione?

Ciao, fai una ricerca per il termine "Virtualhost". Ti do una dritta: non riguarda la configurazione di Magento, bensì quella del webserver e dei dns del tuo hosting provider.

Ti faccio uno schemino nel frattempo:

it.example.com -> www.example.com/joomla/it/
    es.example.com -> www.example.com/joomla/es/

ti consiglio vivamente di dare un'occhiata a EzPublish, che con la sua gestione dei siteaccess ti può essere molto utile :

http://doc.ez.no/eZ-Publish/Technica...ite-management

hai mai sentito parlare di Magento? è un pò complesso ma è adatto per questo scopo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da goowai
    hai mai sentito parlare di Magento? è un pò complesso ma è adatto per questo scopo.
    Magento lavora molto bene con i suoi "negozi" ma lo fa in cartelle e non in terzi livelli

No ... è un sistema multisito, è possibile configurare domini di II e III livello per ogni shop o visualizzazione,

Magento permette di scegliere il dominio, o il sottodominio, per ogni negozio, inoltre puoi gestire da un unico backend tutti i negozi.
    Daniele Gagliardi

Consulente Magento

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da GagliardiD
    Magento permette di scegliere il dominio, o il sottodominio, per ogni negozio, inoltre puoi gestire da un unico backend tutti i negozi.
    Interessante, vorresti dire che quando creo un negozio posso scegliere se collocarlo su una cartella o so un sottodominio?
    Come si fa? Dove trovo informazioni utili per questa cosa?

Originariamente inviato da Virgilio_x
    Interessante, vorresti dire che quando creo un negozio posso scegliere se collocarlo su una cartella o so un sottodominio?
    Come si fa? Dove trovo informazioni utili per questa cosa?
    Una volta che hai creato gli store che ti servono basta che in System->Configuration selezioni la tua store view e poi vai in General->Web->Unsecure e in General->Web->Secure ed imposti i domini, o sottodomini, per quel determinato store.
    Daniele Gagliardi

Consulente Magento

Sul sito di Magento trovi parecchie guide che parlano di questo.

Permessi di invio