buongiorno e buon natale a tutti, credenti e non.
spero che questa sia la sezione giusta per esporre il mio problema: ho un piccolo sito aziendale che ho realizzato con una guida del tipo "i portatili: html - Mondadori" quindi il mio livello di conoscenza è decisamente basso. inoltre non adopero nessuna riga di codice java.
ho organizzato il sito in frameset e funziona tutto alla perfezione ma, visto che sto cercando di migliorarne la visibilità nei motori di ricerca, ho incontrato questo problema (che, per quanto riguarda la sezione, credo sia + inerente al codice html che al posizionamento nei motori):
google ha indicizzato il mio sito. ok. con i comandi google ho visto che per alcune chiavi di ricerca sono in buona posizione: il problema è che google, per alcuni risultati, non ha indicizzato www.miodominio.it/index.html ma www.miodominio.it/sottopagina.htm con il risultato che l'utente che trova quel link entra nel mio sito da una porta secondaria e quindi avendo organizzato il sito in frameset entra nella sezione dove non ci sono i link che gli permettono di visitare tutto il sito e resta fermo su quella pagina.
dalla mia poca esperienza penso che sia + difficile far cambiare idea a google che modificare (ma come?!?) il sito
ho provato ad inserire nella sezione che varia un link a fine pagina del tipo "home page" che ovviamente punta a index.html: il problema rimane perchè se in questo modo riesco a portare il visitatore entrato dalla porta secondaria davanti all'ingresso principale chi dovesse entrare inizialmente dall'ingresso principale e durante la navigazione cliccare il link "home page" si ritroverebbe 3 frame di cui due identici contententi i link di navigazione.
qualche dritta? grazie anticipate
![]()