Ciao, ho un problema del quale non riesco a trovare la soluzione.
Ho creato un programma C#/GTK# perfettamente funzionante, ma quando ho notato che aveva dei tempi di elaborazione piuttosto lunghi ho deciso di aggiungere una finestra di dialogo (derivata dalla classe Dialog) che avvertisse che il programma è in esecuzione. Tale finestra di dialogo ovviamente non può disporre dei normali bottoni e deve essere chiusa automaticamente dal sistema una volta terminata l'elaborazione dell'output.
Il mio problema è proprio qui: come posso fare a far chiudere tale finestra senza che l'evento giunga dalla pressione di un bottone?
Tra i tanti tentativi fatti ho anche provato ad assegnare alla finestra un Response e quindi chiudere la stessa (come di seguito), ma senza risultati:
Inoltre al momento la finestra dalla quale lancio l'elaborazione si chiude solo dopo che è stata chiusa quella di dialogo (ovviamente manualmente attraverso la "x") e non più al termine dell'elaborazione.codice:_process.Respond(ResponseType.DeleteEvent); _process.DeleteEvent += delegate(object o, DeleteEventArgs e) { Application.Quit(); };
Qualcuno sa aiutarmi?