Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: indicizzazzione

Utente di HTML.it

indicizzazzione

Scusate l'ingnoranza, leggendo qua e là mi sono inbattutto in un forum in cui si diceva che googole posiziona i siti in base ai link esterni che raggiungono il sito in oggetto . E' vera sta cosa ??
    ma valgono tutti i link?
    del tipo se io mi mettessia replicare in un forum [era: lunga lista di link per esempificare il concetto]

varrebbe lo stesso il risultato?

Di sicuro avresti buone possibilità di essere bannato dal forum

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    agam86, ciò che hai letto è vero, ma:
    • più che la quantità vale la qualità
    • più link sulla stessa pagina valgono non più di uno (ma potrebbero valere di meno per motivi legati agli algoritmi di individuazione dello spam
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Link tematici e sensati

i link in ingresso certamente migliorano il numero di visite ricevute ma questi devono essere tematici e attinenti con il sito in questione. se il mio sito vende patate e ricevo link in entrata da un sito che vende scarpe c'è poca attinenza e viene considerato da google un link di poco valore. se per il mio stesso sito di patate ricevo invece un link da un sito che parla di alimentazione, di cucina o agricoltura allora certamente potrò dire di aver ricevuto un link tematico.

in più essere linkato da una pagina piena zeppa di link in uscita vale poco o nulla. i link più produttivi a mio avviso sono quelli provenienti da un testo in cui è presente la mia parola chiave preferita linkata verso di me.

ciao
    Silvana Di Cristofano

Utente di HTML.it
    dunque secondo voi, per avere buon posizionamento dovrei cercare link attinenti in pagine scarse di link.

Del tipo: faccio il giardiniere a bitonto perchè curo giardini a bitonto . Sono specializzato in istallazione di prato pronto.
    giusto?

Ma conoscete siti che consentono questo?

P.S. ma è negativo lo spam? influisce sul posizionamento
    giardini a bitonto giardini a bitonto giardini a bitonto giardini a bitonto giardini a bitonto giardini a bitonto giardini a bitonto

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da agam86
    P.S. ma è negativo lo spam? influisce sul posizionamento
    Quello che stai proponendo è spam, o per essere più precisi keyword stuffing. Ovviamente è controproducente nella maggior parte dei casi.

Sei pregato di non inserire link non utili alla discussione, i concetti che vuoi esprimere si possono chiarificare anche in altro modo. Grazie!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio