ciao a tutti, ho un form con dei campi radio e dovrei fare in modo che per forza ne sia selezionato uno.
come posso fare? grazie
ciao a tutti, ho un form con dei campi radio e dovrei fare in modo che per forza ne sia selezionato uno.
come posso fare? grazie
non c'è niente che fa al mio caso...![]()
codice:<script> function chk(f) { r = f.NomeRadio; rv = false; for(var i=0;i<r.length;i++) {rv=rv||r[i].checked}; return rv; } </script> <form onsubmit="return chk(this)"> <input type=radio name="NomeRadio" value="1"> <input type=radio name="NomeRadio" value="2"> <input type=radio name="NomeRadio" value="3"> <input type=radio name="NomeRadio" value="4"> <input type=submit> </form>
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
PossibileOriginariamente inviato da ratlook
non c'è niente che fa al mio caso...![]()
in 3 pagine non ci sia nulla!!! Per fortuna che c'è Babbo Br1
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
grazie tante. un ultima cosa: come posso fare per visualizzare l'alert "Campo obbligatorio" ?Originariamente inviato da br1
codice:<script> function chk(f) { r = f.NomeRadio; rv = false; for(var i=0;i<r.length;i++) {rv=rv||r[i].checked}; return rv; } </script> <form onsubmit="return chk(this)"> <input type=radio name="NomeRadio" value="1"> <input type=radio name="NomeRadio" value="2"> <input type=radio name="NomeRadio" value="3"> <input type=radio name="NomeRadio" value="4"> <input type=submit> </form>
...nessuno?![]()
Non vorrei offendere suggerendo una cosa cosi' semplice... mai visto una if in javascript?Originariamente inviato da ratlook
...nessuno?![]()
![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
no, sono totalmente ignorante in questo...
potresti spiegarmi meglio? grazie
in sostenza ho 3 type radio e uno dei tre dev'essere selezionato (uno solo chiaramente)