Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di luk79

come si installa uno script?

ciao a tutti , ho acquistato uno script ( precisamente è un helpdesk ) e oltre ad essere in inglese non so da che parte iniziare per installarlo. non ho mai installato uno script e neppure so cosa è . mi sapete dire cosa devo fare per installarlo? gli script sono tutti uguali ? ovvero imparato ad installarne uno sono tutti uguali o l installazione varia da script a scrpt? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    Non riesco a capire tanto cosa intendi... nel senso che se è codice php "Data la sezione in cui hai postato" non serve installarlo ma semplicemente eseguilo, ovviamente tramite un web server, configurato con php e un motore db se necessita..

Se invece lo script è "tipo" un componente aggiuntivo come gli add-on di fire fox basta trascinare il file nella finestra del browser per firefox e lui ti chiede se vuoi installarlo..

spero di esere stato utile, altrimenti posta altre info
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

non so prorpri sai...sinceramente non me ne intendo. so che ho una serie di file php e non so che farmene. nelle istruzioni che sono in inglese da quello che ho capito c e scritto che necessita di un hosting e basta . ma non spiega altro. secondo te che vuol dire che devo caricarlo nel hosting? cioè prendo i file php , creo una cartella apposita e la carico in filezilla? o bisogna fare altro ? come hosting uso tophost.grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    ok allora se sono file php la procedura è abbastanza complessa se non hai mai programmato..

Dovresti copiare l'intera struttura di file .php cosi com'è su un hosting "es. aruba".
    Siccome sono file php si appoggeranno ad un database di conseguenza da qualche parte avrai anche la struttura del db e quella deve essere caricata sul "Db dell'hosting che hai acquistato",
    (Accertarsi su quale tipo di db si interfaccia es mysql, sql ecc).
    Infine dovrai inserire i parametri di configurazione del db nella pagina di configurazione dei file .php (esempio connection.php config.php db.php) dentro i quali ci devono essere delle variabili come $user, $password $host ecc ecc tutti parametri che ti deve rilasciare aruba....

O se no installi tutto in locale... qui la cosa si complica ancora perche devi configurare web server, php e motore db per farli dialogare insieme..

Non è semplice per che è alle prime armi.
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

no non dirmi cosiiiiii vabbe provo a vedere sse su top host c è quello che dici. grazie

ho provato ad informarmi ma non ci capisco nulla....potresti darmi una mano ad installarlo ? te ne sarei grazto non so come fare . grazie

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    magari una buona base sarebbe sapere cosa stai tentando di installare...
    nome del prodotto, link per vederlo e/o scaricarlo...

è un help desk . non è gratuito ma a pagamento.

Utente di HTML.it L'avatar di Grino

Se lo hai acquistato, di certo ti potrà dare supporto chi lo ha venduto. Sul sito del produttore di certo ci sarà una qualche guida che spiega come metterlo in funziona. Di certo ci sarà una qualche pagina di prima installazione da chiamare dopo averlo piazzato sul server.

Se poi cerchi qualcuno che abbia avuto a che fare con il prodotto in questione, di come si chiama e se qualcuno lo conosce potrà darti qualche indicazione, magari indica il sito del produttore.
    Siamo sempre troppo gelosi delle nostre grandi piccole opere! - Grino inedito.
    Lavori e Lavoretti

Permessi di invio