Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: web pages aggiornabile

web pages aggiornabile

salve a tutti ho da poco comprato un sito vorrei sapere se con i codici html si potrebbe programmare una pagina in cui al centro c'è una area news e si aggiorna tramite un link dove fai il login e puoi scrivere la news e si pubblica nell'angolo news con l'avatar e la data

se si mi spiegate come si fa? grazie

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

una risposta no???

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da mudkipleo
    una risposta no???
    la risposta è NO.

L'html è un linguaggio di marcatura, non di programmazione

@br1:

Originariamente inviato da Myaku
    la risposta è NO.

L'html è un linguaggio di marcatura, non di programmazione

@br1:
    mh =( e qualcosa del genere con altri linguaggi? html era un po' per dire non sono molto esperto html serve piu' per tabelle e cose varie ...
    forse in php?

mh =( e qualcosa del genere con altri linguaggi? html era un po' per dire non sono molto esperto html serve piu' per tabelle e cose varie ...
    forse in php?
    sì, devi usare un linguaggio lato server.
    Ma da come hai posto il commento, mi pare tu voglia costruire una casa partendo dal tetto . L'html è la base, se non lo conosci la vedo dura metterti a programmare 'na cosa del genere in php (o qualsiasi altro linguaggio "equivalente")
    Quindi:
    1. o ti rimbocchi le maniche e inizi un percorso di studi con il giusto criterio
    2. o ti appoggi a cms / script già pronti ma se poi sei a digiuno perfino di html, non andrai oltre a quello che è già predisposto di default, e non è detto che sia esattamente come serve a te (ergo, back to punto 1.)

sì, devi usare un linguaggio lato server.
    Ma da come hai posto il commento, mi pare tu voglia costruire una casa partendo dal tetto . L'html è la base, se non lo conosci la vedo dura metterti a programmare 'na cosa del genere in php (o qualsiasi altro linguaggio "equivalente")
    Quindi:
    1. o ti rimbocchi le maniche e inizi un percorso di studi con il giusto criterio
    2. o ti appoggi a cms / script già pronti ma se poi sei a digiuno perfino di html, non andrai oltre a quello che è già predisposto di default, e non è detto che sia esattamente come serve a te (ergo, back to punto 1.)

io di html ho capito un po' certo non sono cosi' ignorante ma a 12 anni capire ste cose non è facile percaso tu avresti qualcosa di pronto??

ma a 12 anni
    ustiaza
    beh dai, guarda il lato positivo, hai tutto il tempo necessario per imparare

percaso tu avresti qualcosa di pronto??
    io no, mi limito a sviluppare su commissione
    però butta un occhio alla sezione script di html.it relativa al linguaggio lato server che puoi utilizzare (e questa è una info che dovresti aver avuto dal tuo hoster)

ustiaza
    beh dai, guarda il lato positivo, hai tutto il tempo necessario per imparare

io no, mi limito a sviluppare su commissione
    però butta un occhio alla sezione script di html.it relativa al linguaggio lato server che puoi utilizzare (e questa è una info che dovresti aver avuto dal tuo hoster)

un attimo solo
    scusa se ti sto un po' scassando io ho visto un sito molto carino e si chiama pokemon millennium come pensi potrei fare una cosa del genere(parlo del template) con i css si potrebbe fare una cosa del genere a quanto mi ricordo comunque mi devo dare una mossa devo creare un po' di grafica... stando ai css c'è un editor online??

Il sito che citi sembra utilizzare una versione modificata (in meglio, secondo l'autore) di cutenews, che trovi qua: http://korn19.ch/coding/utf8-cutenews/

Richiede uno spazio web con supporto a PHP, ma non è richiesto un database. All'interno è probabile che ci sia un file readme con le istruzioni per l'installazione.
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Permessi di invio