Buongorno a tutti, ho il seguente probelma.
Server con Windows Small Business Server, SQL Server 2005, PHP 5.3.4., IIS.
Il server è appena stato installato e devo configurare l'applicativo WEB che girava sul server vecchio.
L'applicativo si interfaccia con SQL Server passando dai ODBC e quindi effettua una cosa del tipo....
$link2 = odbc_connect("ARCA" , 'user', 'password' ) or die(odbc_error() );
Quando la pagina viene caricata esce l'errore "IM002" che corrisponde a "[Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.".
Chiaramente il DNS "ARCA" è stato crato come "DNS di sistema" ed e stato testato ed è funzionante.
Ho aggiunto l'utente "everyone" (che non è il massimo della vita ma è solo per fare le prove) all chiave del registro di sistema dove è memorizzato l'ODBC "ARCA".
Googolando mi sembra di aver capito che php non necessita di una configurazione particolare per per gli ODBC... ma forse mi sbaglio, anche perchè n ho trovato scritto il contrario.
Non so piu cosa fare.
Vi dico già a priori che non posso cambiare il modo di connessione al DB (utilizzando magari mSQL Functions) perche l'applicativo consta in quasi 2000 pagine e sarebbe troppo oneroso in termini di tempo effettuare una modifica.
Grazie
Manuel