Buonasera a tutti.
Sono uno studente di informatica e nuovo del forum.
Per un esame universitario dobbiamo presentare un progetto riguardo la creazione di una versione sintetica di un social network.Premetto che purtroppo non abbiamo avuto basi solidissime e poche ore per fare esercizi seri .Proprio per questo mi sto imbattendo in problemi e mi sto rivolgendo a voi
Problema :
Ho una prima classe, dove vi è il main. In questa classe creo semplicemente un frame con jframe e due jbutton. Attraverso il click di uno dei due jbutton vorrei aprire il secondo frame CONTENUTO IN UN'ALTRA CLASSE , IN UN ALTRO FILE JAVA(e naturalmente in contemporanea chiudere il primo frame).Utilizzo questo codice
codice://contenuto prima classe quindi nel primo frame static JFrame frame2; b2.addActionListener(new ActionListener(){ public void actionPerformed(ActionEvent ae) { frame2= new JFrame(); frame2.setVisible(true); frame1.dispose();
Il problema è che cliccando su uno dei due bottoni il secondo frame si apre e il primo si chiude , ma il secondo frame mi si apre vuoto (ma non è vuoto perchè se lancio solo la classe in cui è contenuto è pieno)
Ringrazio tutti anticipatamente