Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

ajax non paqssa i dati php

ciao
    per ragioni di velocità ho dovuto utilizzare ajax e jquery per caricare una pagina precedentemente caricata nella mia index tramite include php
    ma ora, con ajax è come se il php non venisse più interpretatao, che cosa dovrei fare?

<script type="text/javascript">

function pagina()

{

$(document).ready(function(){

$("#contentArea").load("include/page.php");

});

setTimeout("pagina()",1000);

}

pagina();

</script>
    Bono

In che senso?
    Significa che visualizzi il codice PHP anziché l'output?
    In questo caso il problema non può essere di javascript, ma del tuo server: o non hai abilitato php, oppure il tuo server ha un enorme e pericoloso bug.

no no, mi sono spiegato male, il server è ok, php funziona ma se prima, includendo la pagina con
    <?php include_once("include/page.php");?>
    mi venivano rstituiti correttamente i dati sia del file language che ad es. $dato
    ora con l'inclusione tramite ajax non avviene, non conosco ajax quindi credo si debba aggiungere x forza qualcosa ma non so dove
    Bono

Perchè usi il setTimeout?
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    secondo me ti converrebbe usare proprio la chiamata ajax di jquery e non include...
    codice:
    $.ajax({
                       type: "POST",
                       url: "tuapg.php",
                       dataType: "html",
                       data: "",
                       async: true,
                       cache: false,
                       timeout:30000,
                       success: function(html){
              	                  $('#tuodiv').html(html);
     	                        }
               });
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    E' abbastanza probabile che una trovata del genere possa non funzionare.
    Quando fai un include in un file php, il codice che includi viene a trovarsi in un determinato contesto. Tu ora lo stai caricando come una pagina a sé stante, e in questa situazione quel contesto non c'è più. Quindi, o il file esterno non faceva assolutamente niente a parte l'include, e allora non ha molto senso che esista; oppure probabilmente faceva qualcosa (ad es. impostazione di variabili) che servivano al file incluso, che ora non le ha più.

Rimarrebbe poi da capire cosa significa che hai "dovuto" usare jquery per caricare un file in quel modo "per ragioni di velocità". Mi sembra una premessa un po' traballante, per usare un eufemismo

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    tu hai perfettamente ragione luca, pero io ho suggerito questa soluzione dato che aveva incluso il file nella funzione document.ready e in tal caso è abbastanza improbabile che volesse inlcuderlo per varibili che vengono utilizzate all'interno della pagina... in questo modo, con la chiamata axaj asincrona potrebbe risolvere i problemi di "lentezza" dato che va a gestire la chiamata asincrona e puo utilizzare qualche immaginina del caricamente che fa figo e non disturba l'utente
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

Originariamente inviato da Fractals87
    pero io ho suggerito questa soluzione dato che aveva incluso il file nella funzione document.ready e in tal caso è abbastanza improbabile che volesse inlcuderlo per varibili che vengono utilizzate all'interno della pagina
    A parte il fatto che non capisco il senso di questa frase, il mio commento in ogni caso non si riferiva alla tua risposta, ma al post originario di Bono

grazie ad entrambi, mi spiego un'pò meglio

ho una pagina index che fornisce una serie di informazioni richiamando (solo x una questione di ordine) altre pagine tramite include. Queste pagine non possono funzionare per conto loro ma funzionano solo all'interno della index.
    il mio problema è che senza la pagina che volevo richiamare tramite ajax la mia pagina index si apre in 5 secondi, mentre con questa pagina ce ne vogliono 15/20

ecco il motivo per cui ho pensato fosse fattibile caricarla dopo aver aperto del tutto la index
    Bono

Francamente io ho capito il giusto

Queste pagine non possono funzionare per conto loro ma funzionano solo all'interno della index.
    Motivo?

il mio problema è che senza la pagina che volevo richiamare tramite ajax la mia pagina index si apre in 5 secondi, mentre con questa pagina ce ne vogliono 15/20
    Rispiega con calma...

Permessi di invio