Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Menu ad albero direttamente dal database!

Salve, come da titolo, ho necessità di fare un menu che sia ad albero,ma generato dinamicamente direttamente dal database.Ho cercato un po' in giro ma gli esempi che ho trovato sono un po' scarni di spiegazioni e non parlano mai di database.

Potreste darmi una mano?Mi serve proprio!

Per intenderci ho una tabella del database con la lista delle categorie di prodotti e un altra tabella con i prodotti e le loro specifiche.Ogni prodotto fa parte di una determinata categoria(categoria che viene cmq specificata anche nella seconda tabella).

Ora, mi servirebbe una struttura di questo genere:

+Categoria
    prodotto1
    prodotto2
    ecc.
    +Categoria2
    Prodotto1
    Prodotto2
    ecc.

espandibile e richiudibile sarebbe meglio.Come posso fare?Ovviamente il tutto mi serve che venga generato dinamicamente in una sola botta.
    Ho trovato diversi script javascript per menu ad albero, ma non sono in grado di riprodurli con il php senza ripetere la categoria per ogni prodotto.

Se utile posso postarvi anche il codice html dell'albero, magari potreste darmi una mano a capire come ciclare categoria e prodotti.

Help please!
    Grazie in anticipo!

sarebbe utile avere il tracciato record delle due tabelle. Riesci a postarlo?

Ad ogni modo, per ottenere quello che ti interessa è molto probabile che tu debba fare un lavoro di questo tipo:

- recuperare da db una stringa ad esempio in formato JSON da dare in pasto ad un oggetto javascript
    - l'oggetto javascript legge la stringa JSON e genera il tree a seconda del contenuto passato

i movimenti di chiusura e apertura di un nodo vengono gestiti dall'oggetto javascript, dunque non te ne devi preoccupare in questa fase.

Per farti un'idea di come funziona un meccanismo di questo tipo puoi vedere ad esempio come il framework ExtJs implementa il tree:

http://dev.sencha.com/deploy/dev/exa...e/reorder.html

Questo argomento interessa anche me. Ho esaminato il link e le soluzioni di ExtJs ma come si implementa php con quella soluzione ad albero proposta?

Permessi di invio