Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

inserire fariabile in una text form

ciao a tutti! sto provando con jquery ad inserire dei valori in un text form
    codice:
    <input name="testo" id="testo" type="text" style="margin-left:4px; width:170px;">
    prima di scriver questo nel body ho scritto:
    codice:
    <script type="text/javascript" src="jquery-1.js"></script>
    per includere jquery
    e
    codice:
    function calcolatrice(but)
    {
    	alert(but);
    	$(#testo).val(but);
    }
    scritta così mi da errore, perchè se commento la riga $(#testo).val(but); lo script va stampandomi la variabile but (correttamente)

vorrei sapere:
    1) perchè non mi inserisce but nel form text
    2) come faccio a vedere se c'è un errore di sintassi o un qualunque altro errore che non fa eseguire lo script (come in questo caso)
    3) come si debugga javascript?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, non ci sono gli apici probabilmente.

$('#testo').val(but);

Utente di HTML.it
    mmm... non campisco, vi mostro tutto il codice, magari si capisce meglio!
    è una calcolatrice, ancora non va, voglio che al premere dei tasti appaia il tasto premuto nella text form.
    codice:
    <html>
    <head>
    	<title>Calcolatrice</title>
    <script type="text/javascript" src="attributi-2_files/jquery-1.4.3.js"></script>
    <script type="text/javascript">
    function calcolatrice (but) {
    	//alert(but);
    	$('#testo').val(but);
    }
    </script>
    <style>
    #button {width:40px; height:40px;}
    </style>
    </head>
    <body>
    <form>
    <input type='text' name='testo' id='testo' style='width:170px; margin-left:4px;'>
    <table>
    <tr>
    <td><input type='button' value='7' onClick='calcolatrice(7)' id='button'></td>
    <td><input type='button' value='8' onClick='calcolatrice(8)' id='button'></td>
    <td><input type='button' value='9' onClick='calcolatrice(9)' id='button'></td>
    <td><input type='button' value='+' onClick='calcolatrice("+")' id='button'></td>
    </tr>
    <tr>
    <td><input type='button' value='4' onClick='calcolatrice(4)' id='button'></td>
    <td><input type='button' value='5' onClick='calcolatrice(5)' id='button'></td>
    <td><input type='button' value='6' onClick='calcolatrice(6)' id='button'></td>
    <td><input type='button' value='-' onClick='calcolatrice("-")' id='button'></td>
    </tr>
    <tr>
    <td><input type='button' value='1' onClick='calcolatrice(1)' id='button'></td>
    <td><input type='button' value='2' onClick='calcolatrice(2)' id='button'></td>
    <td><input type='button' value='3' onClick='calcolatrice(3)' id='button'></td>
    <td><input type='button' value='*' onClick='calcolatrice("*")' id='button'></td>
    </tr>
    <tr>
    <td><input type='button' value='0' onClick='calcolatrice(0)' id='button'></td>
    <td><input type='button' value='.' onClick='calcolatrice(".")' id='button'></td>
    <td><input type='button' value='=' onClick='calcolatrice("=")' id='button'></td>
    <td><input type='button' value='/' onClick='calcolatrice("/")' id='button'></td>
    </tr>
    </table>
    </form>
    </body>
    </html>

Utente di HTML.it
    Cosi come l'hai postato funziona benissimo, probabilmente il problema è un altro... vedi qualche errore nella console di firefox?

Utente di HTML.it
    a si! è vero! mi dice: $ is not defined sulla linea 8

Utente di HTML.it
    no! ho sbagliato ad includere il file di jquery! ma per debuggare oltre alla consolle di firefox e alla stampa con alert per esempio, come si possono scovare gli errori?

Utente di HTML.it
    no perchè sto continuando il programmino e a metà avevo sbagliato scrivendo if($op1="") al posto di if($op1=="") mi ha segnato errore sulla funzione, sulla riga 1, almeno gli errori di sintassi vorrei trovare un modo più preciso per individuare l'errore.

Utente di HTML.it
    Per il debug ti consiglio di utilizzare firebug... è un add-on per firefox, se non sai come si usa leggiti una guida, in rete trovi tutto cio che ti serve

Permessi di invio