Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: adsl infostrada

Utente di HTML.it

adsl infostrada

ciao a tutti ho un grosso problema con la mia nuova linea adsl infostrada,siccome tramite i dati forniti dal mio router netgear riguardanti i dati di attenuazione e rumore rispettivamente di 33 e 5/7 db!!!!!!!!
    Ovviamente chiamo l assistenza e dopo aver spiegato il tutto all operatore mi sento rispondere che non si puo fa nulla perche sono troppo lontano dalla centrale (2 km).
    dopodiche faccio ancora un paio di prove e mi accorgo che per non far cadere la linea devo tenere collegato solo il router,senza telefono e senza filtro.se collego il filtro cade la linea o il router deve fare tre quattro tentativi per allinearsi.
    allora che faccio? ovviamente richiamo l assistenza e rispiego il tutto all idiota di turno e mi sento nuovamente rispondere ATTACCATI.
    Domanda,posso per vie "legali" pretendere l intervento del tecnico per controllare la linea?
    grazie a tutti e saluti

Utente di HTML.it
    l'assistenza non è affatto male invece rispetto a quella degli altri, qualche anno fà invece faceva proprio schifo adesso è nella norma e dipende molto dall'operatore che ti risponde, tornando al tuo problema molto probabilmente infostrada non centra niente ma è la tua linea interna mal collegata che dà problemi, devi farla vedere ad un elettricista.

devi chiamare e pagare un professionista di tasca tua, visto che dentro casa tua, l'impianto telefonico è tuo. o del proprietario di casa se sei in affitto (se sono spese a tuo o suo carico, te lo dirà il contratto).

O ti arrangi, seguendo delle guide online.

la gestione dell'impianto telefonico, da parte del provider, termina con la prima presa che ti arriva all'appartamento, oppure ancora prima, in altro luogo interno l'edificio (tipo un palazzo con xx appartamenti e xx linee telefoniche su un quadro e che si diramano nelle le canaline fino agli appartamenti).

di solito fino all'appartamento vengono a tirati un cavo, anche a controllare la linea adsl col loro tester, ma la sistemazione delle prese e cavi secondari, telefoni e filtri, non li riguarda affatto.
    Possono anche farti il lavoro, ma probabilmente ti ritroverai il costo dell'intervento in bolletta, visto che non era un problema del provider.

san google (o Cerca su questo forum) è con te.

Utente di HTML.it
    Il mio problema non e nell impianto, ma sulla linea,l impianto praticamente non esiste dato che mi collego direttamente sul cavo che arriva in scatola di derivazione!
    per questo motivo mi fanno incazzare in questa maniera il problema e causato dalla linea e loro non fanno assolutamente niente per risolvesti il problema.
    Infatti chiedevo se ci sono delle procedure dove Posso pretendere l intervento del tecnico e credo che sia anche mio diritto visto che pago.
    Ripeto il problema non e sull impianto di casa mia.
    Grazie ancora e saluti

Utente di HTML.it
    Certo che puoi pretenderlo visto che nel conto infostrada paghi anche il canone a telecom (essendo lei il gestore della rete italiana). La cosa però non penso sara molto breve, prova a sentire qualche associazione dei consumatori.

PS:Considera anche che se cambi operatore il prob persiste perche sfrutterebbero tutti quel cavo per portarti la linea almeno che non arrivi direttamente la fibra.

Originariamente inviato da dulka
    l'assistenza non è affatto male invece rispetto a quella degli altri, qualche anno fà invece faceva proprio schifo adesso è nella norma e dipende molto dall'operatore che ti risponde, tornando al tuo problema molto probabilmente infostrada non centra niente ma è la tua linea interna mal collegata che dà problemi, devi farla vedere ad un elettricista.
    lavori per infostrada vero!?! :lingua:

Permessi di invio