ciao tutti oggi
adesso vi spiego il mio problema
su un sito ho caricato un file TXT dove in ogni riga ce scritto una parola ecco come faccio a mettere tutte queste parole in una listbox?
Grazie
ciao tutti oggi
adesso vi spiego il mio problema
su un sito ho caricato un file TXT dove in ogni riga ce scritto una parola ecco come faccio a mettere tutte queste parole in una listbox?
Grazie
Con questo codice aggiunge tutte le righe finchè non ha finito:
codice:Do While filetxt.EndOfStream ListBox1.AddItem (fileTxt.readline) Loop
grazie lo sto provandoOriginariamente inviato da cepu96
Con questo codice aggiunge tutte le righe finchè non ha finito:
codice:Do While filetxt.EndOfStream ListBox1.AddItem (fileTxt.readline) Loop
cmq mi sai dire xke quando uploaddo un file txt su un mio sito scritto cosi
quando lo scarica con il comando di VBcodice:riga 1 riga 2 riga 3 ecc
My.Computer.Network.DownloadFile
mi viene cosi
codice:riga 1riga 2riga 3ecc
ho fatto cosi ma non funziona
codice:Dim filetxt filetxt = "C:\Program Files\dZjournal\Relase\listarelase.txt" Do While filetxt.EndOfStream ListBox1.Items.Add(filetxt.readline) Loop
provato cosi ma non funziona mi da errorecodice:Dim lettura lettura = My.Computer.FileSystem.ReadAllText("C:\Program Files\dZjournal\Relase\relase.txt" Do While lettura.EndOfStream ListBox1.Items.Add(lettura.ReadLine()) Loop
codice:Impossibile trovare il membro pubblico 'EndOfStream' nel tipo 'String'.
risolto con questo
codice:Using MyReader As New _ Microsoft.VisualBasic.FileIO.TextFieldParser("C:\testfile.txt") MyReader.TextFieldType = FileIO.FieldType.Delimited MyReader.SetDelimiters(",") Dim currentRow As String() While Not MyReader.EndOfData Try currentRow = MyReader.ReadFields() Dim currentField As String For Each currentField In currentRow MsgBox(currentField) Next Catch ex As Microsoft.VisualBasic.FileIO.MalformedLineException MsgBox("Line " & ex.Message & _ "is not valid and will be skipped.") End Try End While End Using