Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Excel 2003] Allineamento verticale di default al centro

Salve, uso Excel da anni e spesso capita di dover mandare a capo del testo in una cella: questo comporta un aumento dell'altezza dell'intera riga, e i contenuti delle celle a "riga singola" (cioè dove il contenuto non va a capo) finiscono allineati in basso, di default...
    Ecco, io vorrei che l'allineamento verticale delle celle, invisibile su celle a "riga singola", fosse allineato al centro anziché in basso, visto che non ho MAI avuto giovamenti dall'allineamento in basso, ho sempre dovuto riposizionarlo, e non ne capisco l'utilità...

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Dovresti creare un file di excel nel quale imposti l'allineamento e le impostazioni che desideri. Lo salvi poi come template col nome Book.xlt all'interno della cartella xlstart (dovrebbe essere in C:\Programmi\Microsoft Office\Office11\XLStart).
    Quando ti serve ricorri quindi a quel modello.

Per una banale modifica come quella che chiedi non penso che valga nemmeno la pena scomodare un template. Fai prima a cliccare col tasto destro su un foglio, selezionarli eventualmente tutti e applicare l'allineamento che preferisci.

Invece la modifica mi serve eccome... Cambiando gli allineamenti di tutte le celle selezionate, ho avuto qualche problema in passato...

Se possibile sovrascriverei l'impostazione che allinea il contenuto in basso, l'ho sopportato troppo a lungo, ora basta!

Grazie.

Permessi di invio