Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

FileWriter. Formattazione Testo.

Ciao a tutti, sono nuovo. Ho un piccolo problema nella scrittura di un file di testo attraverso FileWriter.
    In poche parole all’interno di una stringa ho tutto un codice HTML, con il body, i suoi br etc etc, tutto questo codice viene inserito all’interno di un file di testo che genererà quindi una pagina HTML. Adesso il problema è questo. Quando vado ad aprire il file di testo, l’intero codice è scritto tutto su un’intera riga, non posso neanche usare i println etc etc perché ho tutto in un’unica stringa, quindi faccio semplicemente fileWrite.write(stringa).

Non c’è un modo che scrive in questo file di testo con una formattazione HTML?

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: FileWriter. Formattazione Testo.

Originariamente inviato da Sasuccio87
    Quando vado ad aprire il file di testo, l’intero codice è scritto tutto su un’intera riga, non posso neanche usare i println etc etc perché ho tutto in un’unica stringa, quindi faccio semplicemente fileWrite.write(stringa).

Non c’è un modo che scrive in questo file di testo con una formattazione HTML?
    Innanzitutto non è un problema di HTML! Per un browser che legge il documento è del tutto ininfluente se il codice HTML è tutto su una riga o se c'è un newline dopo la chiusura di ogni tag o altro scenario.

Se tu vuoi che il codice HTML sia su più righe devi innanzitutto stabilire dove far andare a capo. Dopo la chiusura di ogni tag? O solo per certi tag? O altro?

Poi o componi tu una stringa e nei punti stabiliti ci infili un newline (e qui dipende da quale sequenza, comunque per un browser tutte le sequenze CR, LF, CR+LF sono valide).
    Oppure non componi una stringona ma usi PrintWriter e vai avanti con dei println().
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Il problema e che a me arriva una stringa che contiene tutto...non posso effettuare modifiche alla costruzione di quella stringa.

Il problema e che a me arriva una stringa che contiene tutto...non posso effettuare modifiche alla costruzione di quella stringa.
    E .... quindi? Che cosa è che chiedi?

Utente di HTML.it
    Il problema è questo. Si, innanzitutto so che al browser non importa nulla se il codice è tutto su una riga, era per una mia questione di pulizia nel momento in cui si debba aprire il file di testo.
    Io ricevo una stringa del genere:
    Codice PHP:
    <html><head></head><body><table><tr><td>ciao etc etc </td></tr></table></body></html>. 

Una volta recuperata, creo il file di testo e con FileWriter (dopo avergli passato al costruttore il file generato), utilizzo il metodo write passando questa stringa. Di conseguenza non posso utilizzare il println, almeno che una volta recuperata la stringa con un ciclo for mi scorro ogni singolo tag o parola.

Mi chiedevo allora, se esiste un modo che dopo aver scritto il file, (sempre attraverso filewriter o non so), ci sia un comando che dopo formatti il codice, tipo NetBeans quando utilizziamo ctrl + f (se non ricordo male) che formatta direttamente il codice.

Mi chiedevo allora, se esiste un modo che dopo aver scritto il file, (sempre attraverso filewriter o non so), ci sia un comando che dopo formatti il codice, tipo NetBeans quando utilizziamo ctrl + f (se non ricordo male) che formatta direttamente il codice.
    Se hai la stringona .... non faresti prima con un replace che usa una "espressione regolare" per inserire un newline ad esempio dopo ogni tag di chiusura??

Originariamente inviato da andbin
    Se hai la stringona .... non faresti prima con un replace che usa una "espressione regolare" per inserire un newline ad esempio dopo ogni tag di chiusura??
    Non credo che con l'espressione regolare si possa risolvere il problema dell'indentazione del sorgente.

Originariamente inviato da VincenzoTheBest
    Non credo che con l'espressione regolare si possa risolvere il problema dell'indentazione del sorgente.
    Indentazione no ... newline sì.

Originariamente inviato da andbin
    Indentazione no ... newline sì.
    Per quanto riguarda la newline ero implicitamente d'accordo infatti

Utente di HTML.it
    Yes. Userò l'espressione regolare. Thanks^^

Permessi di invio