Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

PHP testare la velocità dell'utente

Ciao,scusate se risulterò un po vago ma volevo sapere se era possibile, e se si come, testare la velocità di connessione di un utente che si connette al mio sito. In pratica vorrei realizzare una sorta di speed test che testi la connessione dell'utente per le successive operazioni. Navigando un po in rete ho trovato uno script che testa la velocità del server sul quale si trova il sito e vorrei sapere se ugualmente era possibile effettuare lo stesso test per un utente. Cosa mi serve? Esistono delle funzioni in php che mi permettono di fare cio?
    Grazie in anticipo per le risposte.

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    credo sia possibile utilizzando ajax e conoscendo la dimensione in byte dei dati che invii
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

quindi in pratica secondo te dovrei utilizzare ajax e, per esempio , creare un form che al clik faccia scaricare un file di dimensioni conosciute , e in base al tempo impiegato capire la velocita di connessione dell'utente???

Help!

« Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Permessi di invio