Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

con il router no dowload ftp sever

Ciao a tutti sono nuovo nel forum e spero che voi mi potete aiutare nel mio problema. Sto usando un modem ethernet d-link collegato con un router della ravo. Ho notato pero che non riesco a scaricare da siti ftp porta 21. Ho provato a togliere il router e tutto e tornato ok, il problema e nel router. cosa posso fare appetto vs aiuto e eventuali domande se non sono stato abbastanza chiaro grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    basta che setti il client ftp con cui scarichi in passive mode

Utente di HTML.it
    Grazie per avermi risposto almeno non mi sento abbandonato...
    Comunque scusa l'ignoranza ma non ti capisco, e da poco che ho intrapeso la strada del wireless, e capisco poco.
    Ti faccio un esempio volevo scaricare un antivirus gratuito, ma il dowload non partiva, xche era in un sito ftp,esempio se uso flash fxp
    se la porta dove scarico e la 21 non scarica, se inveve la porta e un altra posso scaricare, ma visto che la porta e sempre la 21 in ftp lo scarico e impossibile.
    Grazie il problema comunque e nel router mi potresti guidare passo passo un po alla volta ciao e grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non devi aprire nulla...
    la porta 21 la dovresti aprire, se tu vuoi fare da server ftp...
    se devi scaricare da ftp, o fallo direttamente da browser, oppure usa un client ftp (un programmino per scaricare da ftp insomma) come ws_ftp e settalo in modalità passiva

Utente di HTML.it
    Credevo fosse un setaggio del router, vorrei scaricare in ftp come con il modem normale usb, il problema è il router, e possibile settare solo quello.

grazie

e lo puoi fare.
    chi ti parla ha un router cisco 837 con tutte le porte chiuse e un firewall hardware chiuso
    scaricati un normalissimo client ftp e settalo in passive mode

Utente di HTML.it
    Se sapevo e trovavo prima questo forum prendevo lo stesso prodotto
    io ho preso quello della ravo perche ha l'antenna staccabile.
    Per adesso lasci perdere aproffitto pero per chiederti un altra cosa
    a riguardo di un access point della netgear quello con due antenne staccabile che va a 11/mbps.
    vorrei estendere la mi rete wireless ho gia tutto router a casa mia
    con antenna esterna a panello della netgear 18 db, la distanza in ottica e cira 2 km e volevo mettere l'access point con antenna della yagi 17 elementi 14 db. Pero nel settaggio dell access poi ci sono delle cose che non capisco, mi aiuteresti apro un altro post?
    Poi ti diro il mio problema.
    grazie

dimmi pure, che problemi hai?
    come hai settato l'ap, anzi parli di espanzione della rete, che cosa vuoi realizzare esattamente?

Utente di HTML.it
    Allora ti spiego cosa vorrei fare:
    In casa mia sto usando un router della ravo(quello famoso che non mi fa scaricare in ftp)e alla porta wan un modem d-link,
    pc collegati con internet da questo router e in rete.
    Vorrei tentare di portare la rete internet a una distanza di 2 km.
    Ho aquistato un access point netgear a 11/mbps con questo access point vorrei colllegare un pc portatile in rete e in internet.

Nel mio router ho capito che devo mettere il mac del access point netgear, poi nel setaggio del access point devo mettere lo stesso nome della rete e le stesse chiavi wep fino a qua credo di non essermi sbagliato poi in caso contrario me lo dirai.

Il problema sono questi settaggi del access point pur conoscendo la lingua inglese in modo discreto non capisco quale settaggio fa al caso mio io ti riporto tali settaggi se puoi dirmi che settaggio e quello corretto per me . Almeno se non funziona so che il problema e un altro.

Allego tali settaggi grazie:

Wireless Access Point - Operate as a standard 802.11b or 802.11x Access Point.

Point-to-Point Bridge - In this mode, the ME103 will communicate ONLY with another Bridge-mode Wireless Station. You must enter the MAC address (physical address) of the other Bridge-mode Wireless Station in the field provided. WEP can (and should) be used to protect this communication.

Point-to-Multi-Point Bridge
    - Select this only if this ME103 is the "Master" for a group of Bridge-mode Wireless Stations. The other Bridge-mode Wireless Stations must be set to Point-to-Point Bridge mode, using this ME103's MAC address. They then send all traffic to this "Master", rather than communciate directly with each other. WEP can (and should) be used to protect this traffic.

Client Access Point - Select this if you wish this AP to act as a Client Access Point (CAP) for a remote GAP. If selected, you must enter the MAC address (physical address) of the remote GAP.
    Repeater Access Point - If selected, this AP will operate as a Repeater only, and send all traffic to the remote AP. If selected, you must enter the MAC address (physical address) of the remote AP.
    In either of the Bridge modes:

RISOLTO ARUBA PROBLEMA FTP CON ROUTER

finalmente ho risolto il problema...mi sono iscritto al forum solo per evitare che altri come me impazziscano mesi senza trovare risposta semplice e capibile nei forum!!!

il problema è di aruba...bisogna entrare nel pannello di controllo di aruba:

http://admin.aruba.it/index.aspx

digitare il proprio dominio e una volta entrati clikkare sul link "filtra accessi ftp"

Li dentro troverete segnalato il vostro ip attuale.

Copia e incolla l ip nella sezione IP ABILITATI e il gioco è fatto!!!

Naturalmente se l ip è dinamico bisogna ricopiarlo e incollarlo ogni volta che si accede con un ip diverso!!!

Ciao a tutti!

Permessi di invio