Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB.NET] Query per Database

Quando invio una query ad un database (ado o MSSQL), vorrei che questa venisse automaticamente corretta in caso al suo interno da eventuali problemi con gli apici.

Esiste in alcuni motori di database mysql una funzione che se impostata, fa si che il motore quando riceve la query si occupi in automatico di eventuali correzioni (addslash? Qualcosa del genere).
    Mi chiedevo se esistesse qualcosa del genere a livello di MSSQL, o più genericamente a livello di codice, che risolva il problema anche su DB ado.

Utente di HTML.it
    Non esiste. Se esistesse sarebbe abbastanza inutile.
    E non esiste neanche il database ADO.
    Addslash poi è una funzione PHP, non MySql.

Originariamente inviato da Grumpy
    Non esiste. Se esistesse sarebbe abbastanza inutile.
    E non esiste neanche il database ADO.
    Addslash poi è una funzione PHP, non MySql.
    Ti ringrazio inoltre per i chiarimenti sui database ADO, so che non esistono, ma lavorando molto con il framework microsoft, definisco ADO l'insieme generico dei database con cui mi collego tramite l'oggetto ADO, scrivendo di getto non centellino i termini, e sicuramente dopo questo chiarimento ti sarà più facile capire a cosa mi riferisco.

La funzione non si chiamerà Addslash, ma esiste, se fossi stato certo del nome non l'avrei scritta da parentesi col punto interrogativo, ma non è importante il nome, se avessi voluto saperlo lo avrei cercato, di fatto esiste.

Ora tornando al punto, saresti così gentile da dirmi perché sarebbe inutile? Sono certo che la tua affermazione nasce da un'osservazione od un metodo di lavoro che potrebbe essermi utile, in fondo sono certo che il tuo scopo era proprio di darmi un aiuto.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Controvento82
    Ora tornando al punto, saresti così gentile da dirmi perché sarebbe inutile?
    Perché la presenza di apici va controllata solo nelle componenti della query in cui è possibile che "si annidino". In altre parole è inutile cercare apici nelle parole chiave SQL o nei valori dei campi numerici, tanto per esemplificare.
    Al di là di questo, l'uso di query con parametri risolve più brillantemente il problema degli apici e di altri elementi di disturbo nelle query.

Originariamente inviato da Grumpy
    Perché la presenza di apici va controllata solo nelle componenti della query in cui è possibile che "si annidino". In altre parole è inutile cercare apici nelle parole chiave SQL o nei valori dei campi numerici, tanto per esemplificare.
    Al di là di questo, l'uso di query con parametri risolve più brillantemente il problema degli apici e di altri elementi di disturbo nelle query.
    Capisco quello che dici, ma trovo un grande fastidio ad utilizzare i parametri, ho sempre scritto le query normalmente, e trovo molto più facile continuare così, se dovessi cambiare metodo solo per gli apici...posso capire che sia deprecabile come strumento, ma quando i dati non eccedono in complessità...grazie comunque per la risposta, se qualcuno ha qualche suggerimento sarei lieto di ascoltarlo :-)

Permessi di invio