Originariamente inviato da lakota
Salve,
scrivo perchè non riesco a trovare una soluzione utile al mio caso. ho realizzato un portale nel quale ho inserito in una tabella del database, tutte le vie di roma conosciute, questo per avere sempre a portata di mano un indirizzo qualora mi si rendesse necessario compilare un form.
tutto è funzionante, ma ho notato che il sito si è terribilmente rallentato, molto probabilmente perchè ad ogni richiesta dello stesso sia in termini di front end che in amministrazione, avviene una chiamata al DB che carica sempre tutte le vie...
Lo script responsabile della cosa è in php ed il db è mysql, e fa parte di un componente per joomla 1.5 che ho sviluppato personalmente in base alle mie esigenze.
La mia richiesta d'aiuto è finalizzata a sapere se c'è un modo per tenere in cache i dati che la prima volta vengono caricati (parlo ovviamente solo delle vie), oppure se c'è un metodo che mi garantisca di prelevare i dati solo quando servono e non ogni volta che apro le pagine del sito o dell'amministrazione.
Spero di essermi spiegato e ringrazio fin da ora tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi.
Ciao.