Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: compilare un file vb

Utente di HTML.it

compilare un file vb

Sto studiando i servizi web.Per comodità sto usando visual web developer 2008.Il libro mi dice di creare un file con estenzione vb e di compilarlo con il compilatore vbc.exe.Il problema è che non riesco a trovare questo compilatore,perchè lanciandolo dal prompt del dos come dice il libro mi dice che non riconosce il comando.Visual web developer invece non ha una finestra da cui dare questo comando.Come posso fare? Grazie.

Utente di HTML.it
    Usa il Prompt che lanci dal Menù programmi\Visual Studio\Tools\Command Prompt.

Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Utente di HTML.it
    Grazie amico.Ho dovuto smanettare un pò ma alla fine ce l'ho fatta a compilare il file vb che mi interessava.

Utente di HTML.it
    Comunque ora ho un altro problema.Quando lancio l'applicazione sul browser mi restiuisce questo errore:

Messaggio di errore del parser: Impossibile caricare il file o l'assembly 'TYASPNET' o una delle relative dipendenze. L'assembly non può essere caricato perché è stato creato da un runtime più recente di quello attualmente caricato.

L'assebly TYASPNET l'ho ricavato dal file Database.vb dopo averlo compilato con vbc.exe.

La riga nel file web.config che mi da errore è questa:

<add assembly="*" />

Come posso risolvere? Grazie.

Utente di HTML.it
    Credo che il problema sia il file Database.vb che ho fatto.In visual web developer 2008 ho provato a salvarlo mettendo i doppi apici nella finestra di salvataggio dopo aver aperto un file di testo.In effetti non so come si fà a creare un file con estenzione vb in visual web developer.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Trattandosi di "servizi Web", stai utilizzando ASP.NET, per cui esiste un forum apposito.

Inoltra in quella sezione le tue domande, tenendo a mente che ad ogni discussione che apri dovrebbe corrispondere uno e un solo problema.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio