Non riesco a far vedere al mio applet le librerie esterne necessarie. Con l'appletviewer tutto funziona ma usando il browser no. Ho già cercato in questo forum ma non ho trovato risposte.
Ho messo nella mia cartella test_applet il jar contenente le classi del mio applet (TreC-Vis.jar) e altri quattro jar che sono le librerie usate da TreC-Vis, oltre al file html di cui riporto il codice relativo al tag applet:
codice:
<applet code="gui.Gui" archive="TreC-Vis.jar,postgresql-8.4-701.jdbc4.jar,postgis_1.5.0.jar,jfreechart-1.0.13.jar,jcommon-1.0.16.jar" width="1024" height="768"> </applet>
La console Java mi dà innanzitutto dei messaggi del tipo:
codice:
network: Voce cache non trovata [url: file:/C:/Documents%20and%20Settings/.../test_applet/postgresql-8.4-701.jdbc4.jar, versione: null]
relativi a ciascuna delle quattro librerie, e di conseguenza una serie di
codice:
java.io.FileNotFoundException: C:\Documents and Settings\...\test_applet\org\postgis\PGgeometry.class (Impossibile trovare il percorso specificato)
Dopo vari tentativi ho pensato alla possibilità di mettere tutto in un unico jar, applet e librerie, e ho trovato a questo indirizzo http://download.oracle.com/javase/tu...r/downman.html delle possibili risposte. Mi servirebbe qualche esempio per scrivere il "custom code" di cui parla nella nota, o una soluzione alternativa.