Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

ADSL Aruba 7M info consigli modem-router

ciao a tutti, vorrei attivarmi l' adsl di aruba quella da 17,88€/mese

vi volevo chiedere volendo prendermi un modem-router wifi vi chiedo:

- meglio solo modem o modem/router?

- sul loro sito ho letto che il modem
    supporti il protocollo PPPoA (o PPP over ATM o PPP o RFC2364)
    i modem/router hanno tutti questa carrattristica o devo prenderne uno specifico?

- quando in negozio ho chiesto di un modem/router wi-fi mi hanno chiesto per che tipo di connessione mi serviva, e aruba 7 Mega non capivano cos'era .... cos'è una connessione Alice?

- nella peggiore delle ipotesi che il wi-fi non copra la zona dove devo collegarmi, con un modem/router wi-fi posso al limite usare un cavo?

- su che marca di modem dite di orientarsi?

grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Meglio un buon modem/router con wi-fi integrato e stai tranquillo che i modelli venduti in italia sono compatibili con aruba che é poi una connessione Telecom rimarchiata.
    Come marche, netgear, linksys e soliti nomi noti.

ho trovato un sitecom Wireless adsl 2+ Modem Router 150N WL-358 http://www.sitecom.com/it/Wireless-a...N/WL-358/p/791 per 40€

e poi questo

Wireless adsl 2+ Modem Router 54g WL-592 http://www.sitecom.com/wireless-adsl...g/wl-592/p/773 per 38€

quale dei 2 è migliore?

poi per il discorso del protocollo 802.11 b/g/n non ho capito quale dei 2 lo supporti e se tale supporto è importante?

grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    a livello di router adsl vanno bene entrambi.

802.11 b, g,n sono diversi standard wireless che permettono di raggiungere velocità più alte nell'intranet.

se puoi meglio lo standard 802.11n compatibile.

ovviamente devi avere anche periferiche wireless 802.11n compatibili per raggiungere le alte velocità promesse da questo standard

Permessi di invio