Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Vecchio computer, supporta opengl 1.2?

Ciao, ho un vecchio computer con questa scheda madre:

http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=K7S41GX

La scheda grafica è della sis integrata e senza memoria sua.

Non riesco a trovare in nessun modo un metodo per stabilire se questa scheda supporti le opengl (versione minima 1.2).

Se non la supportasse e volessi a tutti i costi fare in modo di poter utilizzare un programma che le richiede, basterebbe comprare una scheda grafica a parte? Se si, cosa devo tenere conto per l'acquisto? Non vorrei prendere un componente troppo recente che risulti incompatibile con questa scheda madre.

Grazie, ciao

prova a controllare con un programma tipo everest o pc wizard nella sezione gpu. In qualsiasi caso ti consiglio di prendere una scheda video agp (per avere la certezza che funzioni cerca delle ati 9XXX o delle nvidia fx 5XXX da pochi euro o al massimo sperimenti e vedi se la main supportale le ati della serie 1X00 sempre in agp)
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Grazie per la risposta, alla fine avevo trovato questo programma http://www.realtech-vr.com/glview/.

Con questo sono riuscito a determinare che avevo le 1.3 e che esistevano dei nuovi driver.

Sono riuscito a installare il tutto, e ora mi da come versione supportata le 1.4.

Mi devo rivolgere agli sviluppatori del programma ora, visto che mi da ancora errore nel caricare le opengl 1.2

Ciao e grazie ancora

Permessi di invio