Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: C# e csc

Utente di HTML.it

C# e csc

Buona sera vorrei compilare i file .cs con csc.exe ma non riesco ad installarlo cioè si dovrebbe trovare nel percorso C:\Program Files\Microsoft.NET dentro la cartella frameworks, ma il problema è che non ho quella cartella, ho già installato l'sdk e windows framework ma non mi installa il compilatore csc.... Come devo fare? ho Windows 7 ultimate...

Hai guardato nella cartella C:\Windows\Microsoft.NET\Framework ?
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it
    Il problema è che la cartella framework non c'è l'ho...

Da quanto si apprende facendo qualche ricerca, csc.exe non viene installato dal SDK bensì dal framework .NET. Il percorso di installazione è quello che ti ho riportato nel post precedente, cioè C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\(versione)
    Se questa cartella non c'è vuol dire che il framework non è stato installato correttamente, hai provato a reinstallare?
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it
    Si ho provato a reinstallare la versione 4... Ho provato ad aprire il prompt del sdk e da li CSC funziona anche se si trova in un altro percorso, ho provato a compilare ma il file .exe me lo salva nella cartella del CSC, come si fa a salvarlo in una cartella differente? Poi mi sono compilato il classico hello word e quando lancio il .exe la finestra si apre e si chiude subito... Perché?

Grazie

Per salvare in una cartella differente probabilmente devi specificare il percorso nei parametri del compilatore. Una lista di parametri la puoi ottenere dal prompt dei comandi scrivendo csc.exe /?
    Se il programma che hai compilato è un progetto console, per vedere l'output devi avviarlo dal prompt dei comandi, altrimenti la finestra si chiude subito.
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it
    ok grazie mille ancora non ho capito come si fa a salvare il file in un'altra cartella ma non importa...
    Grazie!!!!!!!!

Permessi di invio