Ciao a tutti.
Un cliente mi ha commisionato un lavoro, che devo finire entro fine dell'anno![]()
1-
Dunque devo creare un planning di produzione dove nel mio db avrò i giorni in cui le macchine sono impegnate e loro devono vedere a vedo sulla riga la macchina e i giorni in cui sono impegnate.
Purtroppo non ho esperienza su creazione di planning e per non perdere tempo, (visto che ne ho poco), vi chiedo qualche consiglio su dove iniziare!
2-
La parte piu difficile sarà quella di creazione di planning, perche loro come dati inputeranno il pn del pezzo e una data di prevista consegna, il programma dovrà in automatico calcolare su quali macchine sarà impegnato il pezzo in base a delle fasi, e poi dovrà dire se entro quella data è fattibile o no consegnare il pezzo!
Secondo me quello che mi stanno chiedendo è impossibile, in quanto una pianificazione cosi dettagliata e perfetta la può fare solo una persona, però ci provo lo stesso!
Dunque come inizio mi serve un consiglio, o se ce meglio qualche esempio, di come creare un planning, e poi per il resto ci penserò dopo!
Grazie in anticipo!
![]()