Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Google site verification, dubbio su record TXT nel DNS

Salve, non ho mai scritto in questa sezione. Avrei un piccolo problemino/dubbio che vorrei chiarire. Sto cercando di usare la "google site verification" per i miei siti (sono quelli in firma, tra l'altro). Google offre varie possibilità per la verifica, tra cui la presenza di un record TXT sul DNS.
    Per i miei domini ho il controllo dei record DNS (A/CNAME/MX/SRV/TXT). Il punto è che i miei siti sono su Typepad e per poter far puntare i domini su Typepad si deve usare un record CNAME. Quindi ho dovuto inserire un record:

www CNAME ....blabla....

Da quanto ho visto e capito/intuito non posso mettere un:
    www TXT google-site-verification=....blabla....

perché c'è già il CNAME con il www.

La mia domanda: è possibile, corretto e funzionerebbe se mettessi il TXT sul dominio principale e non sul sottodominio "www"? Cioè se su Google è registrato un sito www.pincopalla.com, se sul DNS c'è il TXT solo per pincopalla.com Google lo cerca?

Scusate la domanda magari banale. So che potrei testarlo direttamente ma prima di fare pasticci sui DNS preferisco chiedere (non sono "esperto" sui DNS).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Ma se hai uno spazio web, per quale astruso motivo ti vuoi mettere ad armeggiare con il DNS quando ti basta aggiungere un meta tag o fare l'upload di un file vuoto?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da filippo.toso
    Ma se hai uno spazio web, per quale astruso motivo ti vuoi mettere ad armeggiare con il DNS quando ti basta aggiungere un meta tag o fare l'upload di un file vuoto?
    Bah ... mi sembrava più pulito, slegato fisicamente dai siti e pure, in un certo senso, più "nascosto".
    Si può sicuramente fare caricando un file. Sul fatto dei meta-tag ho il dubbio perché dovrei andare a vedere come si può gestire su Typepad.

La mia domanda, fosse anche solo per "cultura" personale, comunque rimane: sull'account in Google si aggiunge un sito www.pincopalla.com. Se sul DNS si mette il TXT per pincopalla.com, Google lo cerca/trova?

Tutto qui. Se nessuno ha idea, non fa niente. Ringrazio lo stesso almeno per l'attenzione.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Mi sono letto le documentazioni per curiosità: dove vedi che Google richiede il DNS sull'host www? A me sembra che lo richieda per il secondo livello.

Ho fatto un verifica per prova: non appena il DNS si è propagato posto il risultato sul forum.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio