Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Non va nel 2011... chiedo aiuto anche pagando

Salve a tutti, e' il mio primo post qui e mi spiace esordire con un problema strano.
    Spero di non contravvenire alle regole del forum (che ho letto) ma sono volentieri disposto a pagare.

In breve, e' un piccolo software di fatturazione, molto semplice ma che uso per bolle/fatture da diversi anni, scritto in Visual Basic 6.
    Tutto e' andato bene fino al 31/12, ma da gennaio, caricando il nuovo anno contabile, mi dice che la variabile "2011" non e' presente nella matrice.. l'errore specifico lo posto appena rientro in negozio.
    Quindi tutto bloccato, io ho provato a vedere il codice ma non riesco a capire cosa possa essere.

Qualcuno avrebbe tempo e modo di rispondere o mandarmi una e-mail ?
    Il lavoro verra' volentieri retribuito, purtroppo sono 10 giorni che non possiamo fatturare
    mail: web@davidemartini.net

Grazie !

Re: Non va nel 2011... chiedo aiuto anche pagando

Originariamente inviato da diemme75
    Salve a tutti, e' il mio primo post qui e mi spiace esordire con un problema strano.
    Spero di non contravvenire alle regole del forum (che ho letto) ma sono volentieri disposto a pagare.

In breve, e' un piccolo software di fatturazione, molto semplice ma che uso per bolle/fatture da diversi anni, scritto in Visual Basic 6.
    Tutto e' andato bene fino al 31/12, ma da gennaio, caricando il nuovo anno contabile, mi dice che la variabile "2011" non e' presente nella matrice.. l'errore specifico lo posto appena rientro in negozio.
    Quindi tutto bloccato, io ho provato a vedere il codice ma non riesco a capire cosa possa essere.

Qualcuno avrebbe tempo e modo di rispondere o mandarmi una e-mail ?
    Il lavoro verra' volentieri retribuito, purtroppo sono 10 giorni che non possiamo fatturare
    mail: web@davidemartini.net

Grazie !
    Benvenuto nel forum di HTML.it

Purtroppo questo è un chiaro esempio di software per sistema mainstream sviluppato da persone quasi incompetenti: è evidente che nel codice sorgente le date sono gestite in modo spaventoso, cioè basandosi su una matrice; da qui mi viene da pensare che il programmatore non pensava che il programma sarebbe durato tanto a lungo.... ).

A meno di un caso eccezionale (es. matrice caricata da un file), l'unica soluzione è quella di riscrivere tutto, seguendo le normali procedure di progettazione del software:

1. analisi del progetto
    2. progettazione
    3. sviluppo
    4. controlli

Vorrei anche aggiungere che non so per quanto tempo sarà garantita la compatibilità dei SO Win con VB6, quindi forse è il caso di comprare o riscrivere un programma tramite linguaggi del framework NET.

Ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

C'è un Regolamento che indica le norme da seguire per aprire discussioni in quest'area.

Se devi commissionare un lavoro, scrivi nella sezione Offro lavoro/collaborazione, applicando il regolamento vigente e in rilievo in quell'area.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio