Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Ragazzi Ho Un Disperato Bisogno Di Aiuto!!scheda Video!!!!!

Ciao ragazzi...io sono nuovo e vi saluto!!!!!scusate se sbaglio in qualcosa,ad aprire la discussione o qualcos'altro..ho bisogno di un aiuto gigante!!!!
    ho appena formattato il pc,ho installato xp professional,e ora il pc(un pc skintek) non rileva piu la scheda video e audio....cioè...come scheda video mi da quella integrata avg e se vado su gestione periferiche non esiste la voce schede video...
    ora vi chiedo...avendo gia provato con programmi come aida32 o SIW x vedere quale scheda video ho senza risultato...se io aprissi il pc,guardassi il nome della scheda video e scarico i driver il pc dopo la riconoscerebbe e inizierà a usare quella oppure continuerà a usare quella vga pci integrata???????
    grazie mille a tutti

Utente di HTML.it
    SCUSATE HO SCRITTO SCHEDA AVG...INTENDEVO VGA!!!!!GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Probabilmente devi entrare nel bios e settare all'interno da qualevideo partire. Onboard oppure quella montata sul bus pci-e o agp. controlla il bios. Installare i driver non serve se di default prende quella onboard

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    ciao phantom,grazie...
    quindi se hai pazienza puoi spiegarmi bene passo passo?entro nel bios e poi da li non so piu come muovermi x cambiare i settaggi della scheda video....poi ho lo stesso problema con la scheda audio..cosa devo fare??grazie mille

Semplicemente una volta dentro il bios cerchi in tutte le sezioni. Dove trovi vga onboard enable lo metti disable, stessa cosa per l'audio ( se ce l'hai su scheda pci a parte ). Poi attacchi il monitor sulla scheda video che hai aggiunto e accendi

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    ok,l'unica cosa è che il monitor dovrebbe gia essere attaccato alla scheda video che ho scoperto essere una ATI RADEON 3200,fino a prima della formattazione andava,ora no..ma il monitor è sempre attaccato alla scheda video..se installo i driver il pc non la riconoscerebbe?cioè...non è che il pc sta usando la scheda video integrata solo x il fatto che non rileva quella principale e se la installo torna tutto come prima???grazie ancora!!

Se è già attaccato alla radeon allora ti manca solo da installare i driver della radeon

Bye

Utente di HTML.it
    ok grazie mille...ti sono devoto

aiuto per favore.
    ho formattato l'HD e reinstallato XP SP2. Ma, incredibile, non viene rilevata la scheda audio. Infatti, nell'installare i driver originali prelevati dal disco originale, esce la scritta che nessun dispositivo è installato nel PC. Ma la sera prima funzionava perfettamente.........
    La scheda audio è integrata nella scheda madre una ASUS P5GD2.
    Nella voce "Sistema" dal pannello di controllo, e poi "gestione periferiche", vi è un punto interrogativo giallo al controller PCI, mentre nessuno alla sezione audio (pur, confermo, che non vi è segnalata scheda audio) dove vi son indicati i codec audio....
    che devo e posso fare?
    grazie

Permessi di invio