Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    monitoriaggio in tempo reale

    Salve, non so se è la sezione giusta, ma volevo sapere se è possibile monitorare in tempo reale ciò che succede in altri pc collegati nella stessa rete wirelles a uso privato.Quindi dei programmini da scaricare anche in formato trial o cosa?
    Meglio se senza inserire IP o altri codici di conferma...

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Monitorare che cosa? a che fini?


    Originariamente inviato da decori
    Meglio se senza inserire IP o altri codici di conferma...
    Questa frase non mi è per nulla chiara
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    Non è chiaro il concetto?Ripeto:esistono on line dei programmi scaricabili in Trial, che possono visualizzare in tempo reale ciò che accade in rete in altri pc collegati appunto alla STESSA RETE WIRELLES.

    Appurato ciò si può notarlo da uno dei tanti programmi scaricabili in versione trial quali NETVIZOR.
    Il problema è come fare per applicarlo in altri pc in tempo reale, o meglio dalle istruzioni si passa a dire che non occorrono inserimenti di programmi nei pc da controllare per cui una volta installato nel pc con password e username di chi vorrà controllare altri pc, esso dovrebbe visualizzare subito in tempo reale tutti i pc in rete anche privata.Quindi funziona di monitoraggio fisso anche a pc spenti:
    Il problema appare quando esso non visualizza tutti i pc ma solo l'odierno in cui si è inserito lo stesso.

    Domanda:
    Mi chiedevo se esistessero altri programmi similari che adempissero alla stessa funzione in modo corretto o se fosse una sola limitazione del trial appunto, dato essere a pagamamento e anche salato!

    Bloccaggio antivirus:
    Non servono tuttavia gli antivirus a bloccare il sistema perchè esso s'insinua lo stesso.
    Questi programmi appaiono molto utili quando si vuole verificare l'assoluta buona fede degli impiegati che invece di lavorare chattano ad esempio!Tutto qui!Spero essere stato chiaro adesso.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    15
    Era più chiaro il primo messaggio!!!
    A parte gli scherzi, se fossi uno degli impiegati ti denuncerei subito per una cosa del genere.
    Detto questo, visto che tu non vuoi gestire/amministrare, ma vuoi monitorare (anzi, spiare), direi che la soluzione al tuo "problema" è uno sniffer!

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Ho cercato di decifrare il tuo post che, perdonami se te lo dico, non ha certo migliorato la comprensibilità della richiesta.
    In ogni caso, per controllare in modo esteso le macchine in rete non puoi prescindere dall'installare su di esse una parte client che faccia il lavoro "sporco", ovvero che fornisca alla parte server (sistema controllore) i dati che le servono. Tutti i sistemi di monitoraggio o controllo remoto si basano su questo paradigma.
    NETVIZOR non fa eccezione. In questa pagina viene descritto chiaramente come il sistema funzioni. In sostanza, per rispondere alla tua domanda, no, non è una limitazione della versione di prova. Non esiste un sistema come lo vorresti tu. Se così non fosse sarebbe fin troppo semplice prendere il controllo indiscriminato di qualsivoglia macchina presente in rete. D'altra parte, se le macchine sono effettivamente sotto la tua amministrazione, non avrai difficoltà ad installare il client su tutti i sistemi.

    Un discorso a parte va fatto per le reti aventi per loro natura un controllo centralizzato. Mi riferisco a macchine con un server facente da controller di dominio. In tal caso l'architettura stessa prevede la possibilità di controllo da parte dell'amministratore.

    Una ulteriore questione da affrontare è la liceità/utilità di un tale tipo di controllo. Premesso che un sistema che permetta di monitorare in tempo reale le azioni di un dipendente dubito sia legale, è sicuramente più utile e comodo restringere il campo di azione di un utente stesso. Impedirgli di visitare una certa categoria di siti (o limitarla solo a certi orari), impedire l'installazione di programmi, impedire l'uso di programmi p2p etc...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  6. #6

    eliminare netvizor dall'accensione pc

    Cia Ragà, come elimino all'accensione del PC la partenza del programma netvizor?
    E' stato già disinstallato non dovrebbe essere rimasta traccia a ma a quanto pare no , per cui si apre ad ogni accensione del pc come lo elimino?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.