Ciao a tutti,

Chiedo qualche consiglio agli esperti: Non ho mai avuto a che fare con Oracle (ho sempre lavorato con Sql Server e MySql), e mi trovo un po' spiazzato.

Ora per lavoro mi trovo ad avere a che fare con un DB oracle, e sto cercando di "tirarlo su" correttamente.

Prima di tutto, sono andato per guide ed ho installato correttamente sul mio Ubuntu 10.04 Oracle 10g Express Edition.
Quello che mi hanno dato è un file .SQL che - immagino - è il Dump del DB da importare. al suo interno ci sono, tra le altre cose, CREATE ed INSERT.

Ho qualche problema ad importarlo, per farlo ho provato a navigare nella GUI a cui accedo via localost:8081/apex.
Il file SQL è di circa 29Mb.
Se lo importo da SQL/SQL Script/Upload mi viene tornato un errore: The script exceeds the maximum size allowed.
Se cerco di importarlo come SQL/SQL Script/Import.. mi viene tornato un errore diverso: Your export file is not supported.

Come posso 'tirare su' questo DB? in teoria quel file .sql dovrebbe essere di un oracle 10g, ma ho modo di capirlo? Se lo apro non ci vedo riferimenti...

Avete qualche tips per farmi uscire dall'empaces?
Grazie!