Allego un'immagine di 3 tabelle relazionate in modo diverso. Quale dei 2 metodi è più corretto? Oppure non cambia nulla?
Grazie
Allego un'immagine di 3 tabelle relazionate in modo diverso. Quale dei 2 metodi è più corretto? Oppure non cambia nulla?
Grazie
francamente non ho capito un granchè.
devi specificare le cardinalità (e, a rigore, la dimensione delle righe), oltre alla tipologia di interrogazioni - modifiche - scritture da effettuare.
uno schema che va bene per un certo carico, non va bene per un altro
mi riferivo esclusivamente alla relazione relativa a id_sequenza. le tabelle in entrambi i casi sono relazionate correttamente ma in modi diversi (crt_carote e crt_sequenze) e volevo capire quali dei 2 modi era più corretto (se uno dei 2 è effettivamente più corretto) o se non cambia nulla per cui ha senso in base al software ed al modo in cui si va a leggere/scrivere i dati.
ma cosa sono crt_carote?Originariamente inviato da aasmdaa
mi riferivo esclusivamente alla relazione relativa a id_sequenza. le tabelle in entrambi i casi sono relazionate correttamente ma in modi diversi (crt_carote e crt_sequenze) e volevo capire quali dei 2 modi era più corretto (se uno dei 2 è effettivamente più corretto) o se non cambia nulla per cui ha senso in base al software ed al modo in cui si va a leggere/scrivere i dati.
e crt_sequenze?
dai per scontato che (almeno io) sappia cosa rappresentano.
manca la modellazione logica
Ok chiaro. Vediamo se riesco a spiegarmi a parole:
Carota è un documento che viene creato da una persona addetta. Questo documento dovrà essere visionato in serie da altre tot persone. Questo elenco di persone è definito da sequenza che a sua volta ha l'elenco completo delle persone che devono visualizzarlo e approvarlo/respingerlo.
sequenze e approvazioni vengono definite in base a 2 template (2 tabelle separate) preparate in precedenza e vengono assegnato al documento in base alle sequenza template scelta.
Dopodichè ogni utente presente nella sequenza viene avvertito, deve visualizzare e cambiare lo stato del documento (approvato/respinto).
Quando tutti gli stati della tabella sono completi il documento assumerà lo stato definitivo.
Altre informazioni?
mancano cardinalità delle tuple.Originariamente inviato da aasmdaa
Altre informazioni?
tipologie di query più probabili
Ok però deduco già dal fatto che mi chiede queste cose che entrambi i metodi sono corretti, e la scelta dipende dal tipo di utilizzo che si va a fare. Dico giusto?
'cardinalità delle tuple' non so nemmeno cosa significhi...![]()