Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

ADSL che disturba il telefono

Se alzo la cornetta del telefono sento un forte disturbo di segnale con i tipici suoni da modem.

Brevemente la situazione: Avevo il PC al piano di sopra di casa e non ha mai dato problemi simili. Da qualche giorno ho spostato modem e PC al piano di sotto e su tutti i telefoni si sente questo disturbo. La linea è la stessa. Ho il filtro adsl di telecom ma nella presa "telefono" non ho collegato niente perché l'apparecchio è in un'altra stanza, questo può essere una causa?

Sicuramente hai una spina vecchia di quelle che hanno dentro il condensatore.
    La cosa più semplice che mi viene in mente è: smonta la presa del piano di sopra e sostituiscila con quella del piano di sotto, fai questa prova almeno vedi se è la spina o parte dell'impianto.
    I'll see you on the dark side of the moon

Originariamente inviato da axsw
    Sicuramente hai una spina vecchia di quelle che hanno dentro il condensatore.
    La cosa più semplice che mi viene in mente è: smonta la presa del piano di sopra e sostituiscila con quella del piano di sotto, fai questa prova almeno vedi se è la spina o parte dell'impianto.
    Parli della spina dove è attaccata l'asdl? Strano, l'abbiamo messa quest'anno. A meno che mio padre abbia riciclato una vecchia...

Originariamente inviato da awd
    Parli della spina dove è attaccata l'asdl? Strano, l'abbiamo messa quest'anno. A meno che mio padre abbia riciclato una vecchia...
    Parlo proprio dell'attacco telefonico a parete.
    I'll see you on the dark side of the moon

Che filtri ADSL hai montato sulle prese?

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Originariamente inviato da Core dumped
    Che filtri ADSL hai montato sulle prese?
    Il filtro in dotazione con il modem Alice (2007)

Quindi ne hai montato uno solo sulla presa telefonica su cui è in linea anche il modem?
    Hai la possibilità di sostituirlo e provarne uno diverso?

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86

Re: ADSL che disturba il telefono

Originariamente inviato da awd Ho il filtro adsl di telecom ma nella presa "telefono" non ho collegato niente perché l'apparecchio è in un'altra stanza, questo può essere una causa?
    sto passaggio non mi è chiaro... cmq hai i filtri su tutti gli apparecchi telefonici? se sì può essere quello che ha scritto axsw, o hai un filtro fallato.

Originariamente inviato da Core dumped
    Quindi ne hai montato uno solo sulla presa telefonica su cui è in linea anche il modem?
    Hai la possibilità di sostituirlo e provarne uno diverso?
    esattamente, ma è la stessa condizione che avevo fino a 10 giorni fa, solo che prima era al piano di sopra.
    No, dovrei comprarne uno.

Re: Re: ADSL che disturba il telefono

Originariamente inviato da nick-86
    sto passaggio non mi è chiaro... cmq hai i filtri su tutti gli apparecchi telefonici? se sì può essere quello che ha scritto axsw, o hai un filtro fallato.
    non fa niente, tanto la causa non è quella.

Permessi di invio