salve a tutti, mi serve un aiuto per uno script in javascript.
ora: non so se avete visto la serie televisiva stargate atlantis.
il mio obbiettivo sarebbe quello di riprodurre le scritte che passano sugli schermi dei computer di atlantide.
Però non sapendo programmare js chiedo aiuto a voi.
lo script è per un forum.
è possibile oppure no?

quello che vi posso dire è per ovviare al problema del font che non tutti hanno installato vorrei sostituire alle scritte delle immagini contenenti le parole, in questo modo chiunque le vedrebbe.

in sintesi, quindi, lo script dovrebbe:
1.far passare queste immagini sia verticali che orizzontali in posizioni casuali della finestra del browser;
2. sia dall'alto verso il basso e viceversa e da sinistra verso destra e viceversa (è possibile fare in modo che io possa decidere in verso??);
3.a cadenza, quindi distanze di tempo casuale, magari facendo in modo che io possa decidere l'intervallo in cui lo script sceglie (es. io decido che l'intervallo di tempo va da 10 a 20 secondi e lo script in maniera casuale sceglie un numero compreso tra quei due);
4. (se possibile) anche la velocità dovrebbe essere casuale però come il tempo, cioè che io possa impostare l'intervallo in cui lo script agisca.

un qualcosa di simile potete trovarlo qui: in questa pagina, solo che questo serve a far cadere la neve dall'alto; in qualche modo può aiutare?

grazie mille in anticipo, aspetto risposte..

P.S.: grazie ancora!!