Salve a tutti

è la prima volta che scrivo, e vi disturbo perché ho la necessità di inviare da php una mail con oggetto e corpo vuoti (nello specifico dovrebbe servire per l'iscrizione dell'indirizzo inserito nella form ad una mailing list su hosting aruba ma il problema non credo riguardi questo a meno che non sia necessaria una qualche necessaria preventiva configurazione che non ho trovato nella guida a mail).

Il problema è che la funzione mail di php restituisce true ma ciononostante la mail non arriva.
Se sostituisco la riga $oggetto = ""; con $oggetto = "i"; tutto funziona a dovere per quanto riguarda la spedizione ma il motore ezlmn per la gestione della mailing list sembra non accettare la richiesta e quindi non invia la mail per la procedura di conferma di iscrizione (richiede espressamente oggetto e corpo vuoti).

Le prove sono state fatte su un indirizzo gmail ma ho già escluso che si tratti di un problema di ricezione perché spedendo con corpo ed oggetto vuoti da una webmail yahoo su gmail la ricevo correttamente.

Quindi il problema sembra proprio sia nella configurazione php.

Qualcuno mi riuscirebbe ad illuminare per favore?

grazie

Codice PHP:
<?php
if ($_POST['email']!='') {
$destinatario "indirizzo di prova gmail";
$intestazioni "MIME-Version: 1.0\r\n" ;
$intestazioni .= "Content-Type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n";                      
$intestazioni .= "From: ".$_POST['email']."\r\n";
$oggetto "";
$corpo "";
mail($destinatario$oggetto$corpo$intestazioni);
?>