Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

accesso remoto con 2 ip statici

Ciao a tutti,
    ho 2 ip statico da usare e l'assistenza telecom mi chiede quale porta aprire.
    Data una lan desidero operare da remoto,
    ecco come:

- accedere ad un nas (quindi penso si faccia in ftp e la porta da aprire è la 21);
    - accedere ad un server dove ci sta installato il web server iis, per amministrare una applicazione intranet.

Non riesco a capire quale porta devo farmi aprire dalla telecom per poter operare sulla cartella dell'IIS (web server) da remoto.

potreste indirizzarmi ?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Ti sposto in Reti Lan...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di U235

questa cosa incuriosisce anche me
    premetto che non sono esperto di reti, e quindi ciò che sto per scrivere magari è una grossa stronzata , ma credo che la telecom ti da due indirizzi statici da indirizzare su un unica macchina, il secondo ip credo che venga indirizzato su una porta specifica dello stesso router nella quale poi tu giri le richieste attraverso il nat ad una seconda macchina con una sorta di incapsulamento, quindi una volta giunta alla seconda macchina, sia possibile usare un secondo nat per instradare i pacchetti su diverse porte.

Ripeto è solo un mio pensiero non supportato da nulla di certo ( a vanvera insomma ! ).

espertiiii

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Re: accesso remoto con 2 ip statici

Originariamente inviato da samoa
    Ciao a tutti,
    ho 2 ip statico da usare e l'assistenza telecom mi chiede quale porta aprire.
    Data una lan desidero operare da remoto,
    ecco come:

- accedere ad un nas (quindi penso si faccia in ftp e la porta da aprire è la 21);
    - accedere ad un server dove ci sta installato il web server iis, per amministrare una applicazione intranet.

Non riesco a capire quale porta devo farmi aprire dalla telecom per poter operare sulla cartella dell'IIS (web server) da remoto.

potreste indirizzarmi ?
    per il web server la porta è 80

Utente di HTML.it L'avatar di U235

Re: Re: accesso remoto con 2 ip statici

Originariamente inviato da fivendra
    per il web server la porta è 80

quindi viene indirizzata solo ad una porta?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    ma una bella VPN non sarebbe più sicura?
    tanto non credo tu debba offrire servizi al pubblico...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio