Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Domanda sul connessione adsl

E' corretto vendere una connessione adsl spacciandola per 7 mega e 2 mega quando la centralina supporta per motivi tecnici supporta solamente i 640 kb e di più ovviamente non può andare?
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

sembra di si.
    non solo, se ti possono dare max la 640 kbps, devi pagarla come chi ha la 7 mega.

ma se non ti avvisano che hai massimo 640k e alla domanda ma 7 mega sono reali e significa che scaricherò circa a 800k loro ti dicono di si è ancora corretto? Non è una balla?
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

quelle sono tecniche di Callcenter in Outsourcing, fosse un operatore del 187 (o 155 o 130 ecc...) saprebbe benissimo controllare cosa è attivabile sul numero telefonico chiamato, e non potrebbe spacciare come disponibile la 7 mega quando si può attivare solo la 640x256 (vedi nelle zone add dove le centrali non sono raggiunte dalla fibra). Non che non succeda anche con loro, ma credo molto raramente (finora nessuno mi ha chiamato per darmi la 20 mega, perchè non risulta vendibile sul mio numero, anche se è disponibile in centrale, per chi abita più vicino).

è consigliata una verifica online del proprio numero sui siti dei provider, almeno coi maggiori ti viene fuori cosa puoi attivare e raramente sbagliano.

se il provider non ti concede il recesso senza spese a tuo carico (se non sono passati 10 giorni dall'attivazione, puoi farlo senza problemi anche tu), perchè il servizio non corrisponde a quanto comprato, procedi con una segnalazione all'AGCOM.

purtroppo nessuno ti darà mai più della 640x256, fino a che non effettueranno lavori di ampliamento (fibra, ecc...)

ma nel sito della telecom dicono che il mio numero è raggiunto dalla 7 mega. Ma in realtà non è così perchè arriva solo la 640, come confermato dallo stesso supporto tecnico della telecom

se metti un numero telefonico dei tuoi vicini, da sempre la 7 mega? e qualcuno di loro ha la 7 mega o solo la 640kbps?

non è che per caso sei connesso ad un mux o un minidslam da armadio (si trovano ai lati di una strada non sono in centrale, che è un edificio più o meno grande), e allora la limitazione è per la sfiga di avere il doppino connesso a questi apparati?

se fai quest test, http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701
    poi a che distanza di dice di essere?

Con i miei vicini da sempre la stessa cosa... 7 mega disponibili e sempre 640 k

http://www.speedtest.net/result/1124365635.png
    questo di mattina

se vedi la 640 dice satura e credo bene... adesso ho ping a 600 e se scarico qualcosa vado a 5k.... i 56 k erano uguali, ma costavano molto meno e non dovevo telefonare per farmi rimbalzare da una parte all'altra senza ottenere una risposta

http://www.speedtest.net/result/1124398570.png

ecco la situazione attuale... ieri era ancora peggio...

Ovviamente non ho altri servizi che occupano banda aperti...

Servizi asimmetrici

ADSL fino a 20M (tecnologia ADSL2)
    Servizio disponibile
    ADSL fino a 7M (tecnologia ADSL1)
    Servizio disponibile
    Attenzione: in base alle informazioni presenti, la centrale potrebbe saturarsi nei prossimi tre mesi
    ADSL 640Kb/s su mini dlsam (disponibile su aree "digital divide")
    Centrale satura. Le risorse per attivare il servizio sono esaurite.

Servizi simmetrici

SHDSL 1M (ATM)
    Servizio disponibile
    SHDSL 1,6M (ATM)
    Servizio disponibile
    SHDSL 2M (ATM o FrameRelay)
    SHDSL 4M (2 doppini in "bonding" - ATM)
    Dettaglio della risposta
    SHDSL 4M (ATM IMA)
    SHDSL 6M (ATM IMA)
    Servizio NON disponibile
    SHDSL 8M (ATM IMA)
    Dettaglio della risposta
    SDH 34M
    Dettaglio della risposta

edit: capita a fagiolo una nuova informativa dell'agcom sul fatto delle telecomunicazioni. A pag 41 parla di trasparenza e del fatto che l'utente deve essere informato. Ho chiesto si e no 10 volte se la velocità era realmente di 7 mega e non bassa come me la ritrovo e mi hanno confermato sempre di si affermando di arrivare ad un download di 700 kb senza problemi. Hanno per forza la telefonata registrata, visto che devono avere una prova del contratto...

ecco il link
    http://www.agcom.it/Default.aspx?mes...ent&DocID=5560

http://www.telecomitalia.it/sites/de...%20servizi.pdf

evvai! Ho scoperto che non rispettano ne il ping massimo (90) dato che ho 400 (ok ho il wifi, ma con il cavo arrivo a 300) e neppure il download minimo garantito dato che ho 0.14
    e sto parlando dei 640 k, neppure questi rispettano.. neppure guardo il minimo garantito dei 7 mega...

Permessi di invio