Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Ridimensionamento con Anchor

Salve a tutti,

un piccolo quesito relativo al layout di una window form.

Ho creato una win form con delle label. La win form ha dimensioni w e h. Quando il programma viene avviato però, c'è la possibilità di ridimensionare la finestra. In questo caso il font rimane inalterato. C'è la possibilità di aumentarlo/diminuirlo in proporzione così come avviene per gli altri oggetti utilizzando la proprietà Anchor?

Spero di aver fatto capire il mio problema.

Grazie a tutti
    Luca

Re: Ridimensionamento con Anchor

Originariamente inviato da sportfantasy
    Salve a tutti,

un piccolo quesito relativo al layout di una window form.

Ho creato una win form con delle label. La win form ha dimensioni w e h. Quando il programma viene avviato però, c'è la possibilità di ridimensionare la finestra. In questo caso il font rimane inalterato. C'è la possibilità di aumentarlo/diminuirlo in proporzione così come avviene per gli altri oggetti utilizzando la proprietà Anchor?

Spero di aver fatto capire il mio problema.

Grazie a tutti
    Credo tu debba necessariamente agire sulla proprietà Font.Size, impostando un valore calcolato in base ad una proporzione.

La tecnologia ottimale per fare un form completamente proporzionale è WPF, integrata in VS2010. L'hai provata?
    Chi non cerca trova.

Re: Re: Ridimensionamento con Anchor

Originariamente inviato da tas
    Credo tu debba necessariamente agire sulla proprietà Font.Size, impostando un valore calcolato in base ad una proporzione.

La tecnologia ottimale per fare un form completamente proporzionale è WPF, integrata in VS2010. L'hai provata?
    Purtroppo no perchè ho iniziato da pochi giorni a lavorare con c# ed ho una certa urgenza di chiudere una cosa. Appena finisco sicuramente darò uno sguardo anche a WPF. Grazie mille
    Luca

Permessi di invio