Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Recuperare Dati In Hard Disk

Salve a tutti ho un box netgear SC101T uno dei due hard disk non mi funziona più ho reinstallato il programma e quando faccio attach drive mi dice: "Drive attachment failed"

Vorrei capire cosa conviene fare visto che si tratta di 1TB di materiale vario!

Come posso capire se un problema dell'elettronica o della testina?

Eventualmente trattandosi di un Samsung HD103UJ cosa si può fare per recuperare le foto ed altro che ci stà dentro?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    I due dischi erano in raid e se si che tipo di raid ?
    Se era raid1 (mirroring) nel disco superstite hai una copia esatta dei dati, quindi occorre ricostruire il raid e riprovare la connessione.
    Se era un raid0 (stripping) ed un disco è andato hai perso tutto.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

grazie per la risposta!

volevo chiedere ma se mando l'hard disk alla Samsung lo possono riparare?

poi volevo chiedere ma i guasti ad un hard disk possono credo di tre tipi:
    1 rottura testina o usurata (potrebbe essere sufficiente cambiare la testina)
    2 rottura elettronica (potrebbe essere sufficiente cambiare l'elettronica)
    3 settori danneggiati (alcuni files non possono essere leggibili)

Chiaramente per il primo e seconda ipotesi l'operazione può essere fatta solo da un centro specializzato in camera asettica e sottovuoto.

Non credo che si possa mandare alla samsung per una riparazione salvando anche i dati.
    Per questo ci sono laboratori specializzati ma parliamo di cifre molto alte, sopra il migliaio di euro.

Il disco è proprio rotto oppure non è leggibile ?
    Nel secondo caso ci sono programmi che fanno miracoli (esperienza personale )
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Teo, l'hard disk lo vede il box NAS della Netgear SC101T ma quando clicco sopra per vedere i files dice: "K:/fa riferimento a una posizione non disponibile. Potrebbe essere in un'unità disco rigido di questo computer o in una rete. Verificare che il disco sia inserito in modo corretto o che si sia connessi a Internet o alla rete e riprovare. Se il problema persiste, è probabile che le informazioni siano state spostate."

La mia domanda è: se è un problema meccanico cioè di testina credo che nessun programma può essere utile! giusto?

cmq sopra non c'è installato un SO ma mi pare che la Netgear quando è inserito nel box NAS i dati vengono memorizzati con una partizione che non è FAT32 o altro! quindi i programmi apposita leggono questo tipo di partizione? poi vedo che quando faccio proprietà mi dice proprietà 0 (zero)

Ho avuto un problema simile con un nas netgear proprio come quello. I dischi erano meccanicamente ed elettronicamente funzionanti ma semplicemente il nas li aveva incasinati.
    Purtroppo la netgear usa uno dei peggiori sistemi che abbia mai visto per la gestione dei dischi, lo ZETERA file system.

A suo tempo non riuscii a cavare un ragno dal buco, però prova a dare una occhiata qui .

Se i dati sono veramente importanti e ne vale la pena, questi conoscono il problema.

ma dimmi una cosa questi programmini per recupero dati leggono le partizioni ZETERA?
    poi conosci un programma per stabilire se l'hard disk è guasto sulla meccanica o no?

posso mettere l'hard disk incriminato nel pc e farlo leggere dal programma, poi altra cosa ma se d'accordo che magari nelle peggiori delle ipotesi può servire solo cambiare la testina?

ma dimmi una cosa questi programmini per recupero dati leggono le partizioni ZETERA?
    A suo tempo non ne ho trovati

Non sono convinto che hai problemi meccanici.
    Prova a dare una occhiata anche qui

[b]Non sono convinto che hai problemi meccanici.
    Prova a dare una occhiata anche qui
    Pultroppo è in inglese e non ci capisco molto!

Permessi di invio