Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di massimo

depliant pubblicitario, che software usare?

vorrei sapere se è il caso di impeginare un depliant pubblicitario di un negozio (tipo quelli delle offerte dei supermercati) con xpress o è meglio mettere mano a free hand o cose simili?
    insomma quale è il software più adatto per lavori simili?
    BLABLABLA...

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Freehand è un software vecchio, fuori commercio da anni, com'è che continua a tornare fuori periodicamente?? Tra l'altro, date le funzionalità dei nuovi prodotti, non l'ho rimpianto nemmeno per un minuto.
    Visto che non parliamo di software con costi ridotti, credo sia importante anche valutare se acquistare una licenza commerciale o buttarsi su soluzioni Open Source.
    Ad ogni modo, i 3 software di impaginazione principali, al momento, sono:
    - Xpress
    - InDesign
    - Scribus
    Di questi 3 solo l'ultimo è Open Source.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

quindi dici che xpress che tra l'altro conosco bene inquanto lo uso correntemente è sufficiente per creare depliant pubblicitari?
    a questo punto non mi spiego perchè si parla tanto di free hand e di programmi vettoriali, io con photo shop e xpress riesco a fare di tutto, perche dovrei avere bisogno di immagini vettoriali?
    scusate le domande banali per chi è del mestiere, ma io sono un profano e sono pieno di dubbi.
    BLABLABLA...

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    E' proprio perchè non sei del mestiere che ti fai queste domande, ma è normale.
    La ragione per cui io escludo Freehand è solo perchè è un software vecchio e pieno di bug in confronto alla maggior parte degli altri prodotti attuali. Dimenticati che esista.
    Xpress è un software di impaginazione ed è una sorta di collettore degli elementi vettoriali e raster che vengono creati con software appositi.
    Per quanto mi riguarda io Photoshop ormai lo uso davvero poco, ad esempio, per me il vettoriale è sempre la base fondamentale di ogni grafica, perciò inizio sempre da Illustrator, nel mio caso. Ma questo è il mio gusto personale e il mio modo di lavorare.
    Un depliant è un'impaginato multipagina per eccellenza, perciò, se hai Xpress, è il software perfetto per fare il lavoro.
    Ciò non toglie che ti possano servire altri software per creare elementi, sistemare immagini, etc.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Originariamente inviato da LineaPixel
    E' proprio perchè non sei del mestiere che ti fai queste domande, ma è normale.
    La ragione per cui io escludo Freehand è solo perchè è un software vecchio e pieno di bug in confronto alla maggior parte degli altri prodotti attuali. Dimenticati che esista.
    Xpress è un software di impaginazione ed è una sorta di collettore degli elementi vettoriali e raster che vengono creati con software appositi.
    Per quanto mi riguarda io Photoshop ormai lo uso davvero poco, ad esempio, per me il vettoriale è sempre la base fondamentale di ogni grafica, perciò inizio sempre da Illustrator, nel mio caso. Ma questo è il mio gusto personale e il mio modo di lavorare.
    Un depliant è un'impaginato multipagina per eccellenza, perciò, se hai Xpress, è il software perfetto per fare il lavoro.
    Ciò non toglie che ti possano servire altri software per creare elementi, sistemare immagini, etc.
    ti ringrazio dei consigli.
    io pensavo di spratichirmi con free hand ma se tu hai da consigliarmi qualche altro software per immagini vettoriali dimmi quale è.
    BLABLABLA...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    freehand dimenticalo come ha detto LineaPixel è morto dal 2004

impara Illustrator

ok
    BLABLABLA...

Utente bannato
    perchè in vettoriale la qualita' è migliore .
    non vedi le frastagliature nel bordo anche per quanto riguarda il font .
    non lavora con punti ma con linee .

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Mi associo al pensiero comune di abbandonare Freehand e vorrei anche consigliarti
    CorelDraw, a mio parere leggero e intuitivo...

Ma se ovviamente usi Illustrator ti troverai benissimo con Indesign
    I love Ctrl+Z

quindi ad esempio un logo sarebbe meglio farlo in un formato vettoriale?
    ma poi quando lo devo inserire in qualcosa da stamapre comunque andrebbe convertito in pixel, quindi non capisco cosa cambierrebbe?
    BLABLABLA...

Permessi di invio