ciao Ragazzi,ho un form fatto in javascript e php con delle chiamate asincrone in Ajax...
Diciamo che la maggior parte del form ha dei link che mi abilitano dei campi,all'invio del form vorrei controllare se i campi e tutti i link di scelta sono stati selezionati altrimenti devo mostrare un messaggio di errore...
Stavo pensando di utilizzare le sessioni,ma non so come fare a ricavarmi dal $_POST i valori dei link che hanno selezionato... per maggiore chiarezza posto parte del codice che compone il mio form
codice:
<span style="background-color:#BBB">Categoria ></span>
Film,
SerieTV,
SerieAnimate
<span style="background-color:#BBB">Genere ></span>
<button type="button" id="bDefault" name="bDefault" onclick="setGenere(1);" disabled="disabled">Default</button>
<button type="button" id="bPersonalizzato" name="bPersonalizzato" onclick="setGenere(2);" disabled="disabled">Personalizzato</button>
come potete vedere ho 3 link che mi permettono di selezionare una categoria e la funzione che richiamano mi abiliteranno i button...Bene io all'invio del form vorrei controllare che queste 2 scelte sono state eseguite...come faccio?
Se si tratta di ricavarsi una textbox o una select ok,ma in questo caso come devo fare?