Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

jquery passaggio valori a .attr

ciao a tutti
    da una select devo passare valori tramite una pagina esterna ad un div e a un campo di testo nascosto

codice:
    $('#select').change(function(event) {
              $('#prezzo_change').load('esterna.php?id_pre='+$('#select').val());
              $('#prezzo_prod').attr("value",'esterna?id_pre='+$('#select').val()); 
    });
    La pagina esterna.php restituisce sempre valori numeri con "," (tipo 220,00)
    il div con id "prezzo_change" cambio perfettamente il suo valore, ma il campo nascosto con id "prezzo_prod" non cambia il suo valore nel campo value

<input type="hidden" id="prezzo_prod" name="prezzo_prod" value="14">

va detto che se uso
    codice:
             $('#prezzo_prod').attr("value",'22');
    il campo #prezzo_prod cambia correttamente il suo valore

ragazzi dove sbaglio???

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma per te campo di testo nascosto intendi settato a display:none o visibility:hidden, se è cosi credo che non venga tenuto in considerazione, per conferma togli "l'invisibilità" al campo oppure usa un campo hidden.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Ma per campo di testo nascosto intendi settato a display:none o visibility:hidden, se è cosi credo che non venga tenuto in considerazione, per conferma togli "l'invisibilità" al campo oppure usa un campo hidden.
    no no intendo questo

<input type="hidden" id="prezzo_prod" name="prezzo_prod" value="14">

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Sto studiando jquery pertanto non sono sicuro prova cosi:
    $('#prezzo_prod').value='22';
    $('#prezzo_prod').val(22); // anche versione con apici '22'
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Sto studiando jquery pertanto non sono sicuro prova cosi:
    $('#prezzo_prod').value='22';
    $('#prezzo_prod').val(22); // anche versione con apici '22'
    no scusa forse non mi sono spiegato bene
    quella parte di codice è quella che funziona perfettamente. Il mio problema è passare il valore generato da un .php esterno

codice:
     $('#prezzo_prod').attr("value",'esterna?id_pre='+$('#select').val());
    questo qui sopra è quello che non mi funzia e mi da sempre valore null nonostante i dati arrivino corretamente

qui 'esterna.php?id_pre='+$('#select').val()); manca comunque il .php ma poi non credo che attributo attr ammetta il recupero del valore da un altra pagina dovrai creare una variabile d'appoggio
    Cavicchi Andrea

se non ho capito male, tu hai bisogno di recuperare i dati da una pagina PHP...

ma questa pagina ha la sola funzione di generare questi dati?

perché sennò potresti usare ajax, credo...

});
    codice:
    var valore_select = $('#select').val(); //ricerchi il valore del Select
    $.ajax({
         url : "esterma.php", // la tua pagina PHP
         data: "id_prezzo="+valore_select, //le variabili da passare alla pagina come GET
         async:true, // sarà una richiesta asincrona
         success : function (data) {
               $('#prezzo_prod').attr("value", data); //l'elemento con ID prezzo_prod avrà l'attributo value con la risultante dell'operazione fatta dalla pagina PHP
         },
         error: function (textstatus){
               alert.("la richiesta è fallita a causa di un'errore" + textstatus) //nel caso di un'erorre dovrebbe apparire l'alert
         }
    });
    in sostanza questo codice dovrebbe:
    recuperare il valore di select e tramite una richesta asincrona d ajax inviarlo alla pagina esterna PHP che lo rielabora (secondo la programmazione che c'è all'interno della pagina) utilizzazndo in GET le variabili specificate nel parametro DATA, se l'operazione ha successo allora fa partire la funzione che attrbuisce all'oggetto con ID prezzo_prod una value = alla variabile data che dovrebbe contenere il valore risultante dalla pagina PHP esterna.

Non ho la più pallida idea se funzoni o meno...

Spero di si... ciaooo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da simo_JQ
    se non ho capito male, tu hai bisogno di recuperare i dati da una pagina PHP...

ma questa pagina ha la sola funzione di generare questi dati?

perché sennò potresti usare ajax, credo...

});
    codice:
    $.ajax({
         url : "esterma.php", // la tua pagina PHP
         data: "id_prezzo="+valore_select, //le variabili da passare alla pagina come GET
         async:true, // sarà una richiesta asincrona
         success : function (data) {
               $('#prezzo_prod').attr("value", data); //l'elemento con ID prezzo_prod avrà l'attributo value con la risultante dell'operazione fatta dalla pagina PHP
         },
         error: function (textstatus){
               alert.("la richiesta è fallita a causa di un'errore" + textstatus) //nel caso di un'erorre dovrebbe apparire l'alert
         }
    });
    in sostanza questo codice dovrebbe:
    recuperare il valore di select e tramite una richesta asincrona d ajax inviarlo alla pagina esterna PHP che lo rielabora (secondo la programmazione che c'è all'interno della pagina) utilizzazndo in GET le variabili specificate nel parametro DATA, se l'operazione ha successo allora fa partire la funzione che attrbuisce all'oggetto con ID prezzo_prod una value = alla variabile data che dovrebbe contenere il valore risultante dalla pagina PHP esterna.

Non ho la più pallida idea se funzoni o meno...

Spero di si... ciaooo

Bhè guarda ...... che dire ... GRAZIE MILLE!!!!! funziona perfettamente e complimenti per la tua bravura!!!

GRAZIE ANCORA!!!!!

ahahhahaahahh... FUNZIONA VERAMENTE?

come cavolo ho fatto???
    è la prima volta che uso $.ajax() avevo paura di fare una brutta figura...
    in ogni caso prova a vedere se questo codice va bene lo stesso:

è un po meno complesso e più snello...
    codice:
    $("#select").change( function(){ // la funzione dovrebbe essere richiamata solo quando cambi il valore di select
    						$.get('paginaesterna.php',{ id_prezzo : valore_select}, function(data) { // invia alla tua pagina esterna la TUA variabile id_prezzo in GET
     						  $('#select').val(data); // da all'elemento con ID SELECT un valore uguale alla risultante della pagina PHP
     						});
     					 });
    anche in questo caso ti dico che non ho verificato, è un codice che ho fatto così sull'onda della sola LOGICA senza conoscere il comando.
    Ho solo verficato che $.get() funziona circa come $.ajax() e che quindi dovrebbe fare lo stesso risultato.

CIAO

Permessi di invio