Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [AI] logo pattern

aiuto logo pattern (?)

Salve a tutti ragazzi, devo realizzare un logo con una iniziale grande e con sotto la scritta del logo, praticamente qualcosa di simile a questo http://www.logofromdreams.com/logo-D...tiParticle.htm (ma ovviamente diverso) e mi piacerebbe realizzare una iniziale grande con un pattern tipo questo solo che non so esattamente come fare, anzi non so neanche se quello dell'esempio è un pattern oppure se è stato fatto manualmente, in ogni caso non saprei come realizzare qualcosa di simile...se è un patter dove ne potrei trovare uno simile oppure come potrei crearlo? se è stato fatto manualmente come si procede?
    Grazie a tutti

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: aiuto logo pattern (?)

Originariamente inviato da Serpicothebest
    se è un patter dove ne potrei trovare uno simile oppure come potrei crearlo? se è stato fatto manualmente come si procede?
    domanda tecnica, ti sposto in grafica.
    Intanto specifica anche i programmi che utilizzi

Utente bannato
    esistono sicuramente molti modi , un patterns, un font probabilmente esiste con questo stile.

in illustrator ho lasciato solo il bordo del font l'ho ingrandito e con le forme lo vai a riempire stando nei limiti del tracciato . semplice

io l'ho fatto in pochi secondi ovviamente bisogna lavorare con pazienza e distribuirli bene fare delle prove per vedere se il font rende bene .

probabilmente puoi anche lavorare con le opzioni di elaborazione tracciati e fare un negativo sovrapponendo un font .
    comunque se posso ..prendo l'idea per farmi un logo molto semplice . mi piace .

...cioè tu con Illustrator lo hai fatto a mano? hai messo ogni cerchietto a mano? io uso di più Photoshop che Illustrator (quindi mi troverei meglio a farlo con Photoshop ma anche Illustrator andrebbe bene), credo che le tecniche siano più o meno le stesse, anzi forse con Illustrator potrebbe essere addirittura meglio, si potrebbe riempire la lettera con delle forme in modo automatico, ma non so come fare e non so se esistono delle forme da scaricare o da creare...
    Lo stesso vale per Photoshop, probabilmente per velocizzare la cosa si potrebbe creare un pattern l'unica cosa è che poi i contorni sarebbero troppo precisi e alcuni cerchietti potrebbero essere tagliati...come si potrebbe fare per evitare di farlo tutto a mano (anche perché a mano verrebbe meno preciso)?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Non c'è bisogno di inserire le forme manualmente, non in Illustrator.
    Esiste uno strumento che si chiama "Bomboletta Simboli" che serve, assieme ai suoi sottostrumenti, proprio in queste circostanze. E' uno strumento con molte variabili e che non è semplicissimo da maneggiare, ma è ciò che di meglio ci possa essere nel tuo caso.
    E' una procedura molto più lunga da spiegare che da realizzare, ma vediamo un po'.
    Prima di tutto bisogna creare e definire i simboli che vuoi utilizzare. Se, come nell'esempio, ti interessa utilizzare dei cerchi, creane uno di media grandezza (in base alla dimensione dello spazio che dovrai riempire), coloralo a tuo piacimento (magari usa il colore dominante che vorrai usare), apri la palette simboli e trascinaci sopra il cerchio che hai appena creato. Seleziona "grafica" al posto di "clip filmato" e hai finito.
    Ora crea lo "spazio da riempire", cioè le lettere che ti servono.
    Crea le tue lettere e poi convertile in contorno (Testo->Crea Contorno). Il mio consiglio è di lasciare un riempimento trasparente e usare solo una traccia esterna nera per visualizzarne i contorni, al momento ti serviranno solo come guida per la fase successiva.
    Ora apri lo Strumento Bomboletta Simboli e clicca sul simbolo appena creato nella palette Simboli. Se fai un doppio clic sull'icona della Bomboletta Simboli si apre una finestra di dialogo dalla quale ti sarà possibile definire ogni opzione di questo strumento e dei suoi sottostrumenti. Per le sue caratteristiche ti invito a leggerti la guida di Illustrator (metodo consigliato), che è molto ben fatta, oppure semplicemente smanettaci su (metodo sconsigliato).
    Quando avrai trovato le impostazioni che più ti aggradano, riempi lo spazio delle lettere. Ignora la precisione, i bordi vengono creati dopo. Volendo ora puoi anche ignorare variazioni di dimensione, colore e posizionamento, sono tutti parametri che è possibile modificare in un secondo tempo con i sottostrumenti della Bomboletta Simboli (ti rimando sempre alla guida di Illustrator per questo).
    Quando avrai creato tutto il tuo riempimento procedi alla "sagomatura". Per farlo ci sono molti modi, ma quello che mi sembra più semplice sono le maschere di ritaglio.
    Nella palette livelli sposta le tue lettere sopra al riempimento, elimina la traccia di contorno e attribuisci un riempimento pieno.
    Seleziona assieme lettere e riempimento, poi vai su Oggetto->Maschera di Ritaglio->Crea

Dovresti avere finito.

Non ti ho spiegato tutti i dettagli, altrimenti avrei dovuto scrivere pagine, se ci sono punti oscuri fammi sapere
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Ciao LineaPixel, inanzi tutto grazie per aver risposto e per la mini-guida, poi volevo chiedere se questo strumento (con tutte le caratteristiche) è presente anche in Illustrator CS e poi ultima cosa se con questo procedimento i cerchietti restano tutti precisi ed interi oppure vengono tagliati...
    Grazie

Utente bannato
    si è veloce come procedimento , anche perchè puoi scegliere per ogni singolo elemento dove posizionarlo ..

ma è semplice prova

la bomboletta e' presente in illustrator , vedrai ha proprio la forma di una bimboletta
    lo trovi nella barra menu' a sinistra ..
    pero' non puoi scegilere per ogni singolo elemento o forma che inserisci
    comunque prova .

...allora ragazzi, ho provato, mi sembra tutto abbastanza semplice e fattibile, è uno strumento molto valido, unica cosa è che la maschera di ritaglio mi taglia gli elementi (in questo caso i cerchietti) che non entrano nei contorni della lettera...spero di essermi spiegato bene...in ogni caso si puotrebbe evitare questa cosa? se si come? ...mannaggia, ma questi come cavolo hanno fatto a fare questo logo, tutto a mano

Permessi di invio