Ciao a tutti
ho appena finito di sviluppare un sito in joomla
http://www.sandrobalducci.com
in fase di test su vari browser ho però riscontrato una grossa incompatibilità con explorer 6 e 7. le incompatibilità riguardano sia javascript (ho appena scritto nell'aposito forum per chiedere lumi) sia i css
Per quanto riguarda i css in IE7 ho un problema solamente in homepage dove le immagini relative al testo "how I am" e "what I do" sono allineate in modo scorretto... per vedere come dovrebbe essere basta usare un firefox, safari o ie8
I css sono validi... per cui credo di dover usare uno stratagemma apposito per IE7...
Idee?
Per quanto riguarda invece IE6 ho GOOOSSI problemi... oltre al problema già spiegato in IE7 infatti tutte le immagini di sfondo sono sballate!!! vengono infatti stretchate e adattate al contenito (ad es il logo o la lente di ingrandimento nel modulo cerca oppre la riga divisoria tra gli articoli)
altre immagini di sfondo non sono nemmeno mostrate come quella che crea il montorno nel menu laterale visibile nella parti "about me" "download" e "blog"
sempre in homepage lo zindex non è rispettato e le copertine dei libri vengono quindi tagliate!
sempre in home page il menu "how I am / What I do" è sballato e mostrato troppo in alto...
non so che pesci prendere...
avete qualche consiglio?
inoltre ho il sospetto che avendo fatto le prove di compatibilità con IE6 e 7 in modalità standalone questi abbiano incasinato il tutto più ancora di quanto avvenga con le versioni originali di IE6 e 7...
Ciao e grazie a tutti
Daniele